Ciao ragazzi. Io sono alla prima esperienza, non posseggo un ricevitore GPS nč probabilmente avrei la capacitā di usarlo. Al momento non ho nemmeno una bussola "di bordo". Questo rimbalzare di messaggi da un lato mi fa capire che qualcuno sa esattamente dove vuole andare, dall'altro mi lascia nel dubbio se mai io ci arriverō, e se sono attrezzato adeguatamente per farlo. Vorrebbero gli esperti fare un elenco delle minime attrezzature necessarie per questo viaggio, in modo che io (e gli altri neofiti se ce ne sono) possa avere il tempo di attrezzarmi casomai scoprissi di essere carente? Il GPS? O devo comprarmi le tavole delle effemeridi e portarmi il mio vecchio sestante? La bussola installata con tutti i crismi (compensata etc.)? La sesta ruota (o basta una sesta copertura)? Quanta autonomia di gasolio (se ci fosse un itinerario prefissato forse si saprebbe, ma in ogni caso io non so dove ci sono poi i distributori)? Quante altre cose ho dimenticato?
Ciao a tutti e grazie
Adriano
_________________________ Vi prego, niente polemiche: se qualcuno poi cambiasse idea si dovrebbe ammetterne l'utilitā.