Ciao Marco,
ora senza andare troppo off-topic.
Le versioni africa, che poi trovi anche in Australia, di 60 e 61 hanno tutto a 12V e, non credo di sbagliarmi, anche gli 80.
Il motivo del 24V nel nord sono le basse temperature. Siccome la Toyota č una grande casa ma l'ing. che ha realizzato gli impianti a 24V con due batterie ha molti padri (ma veramente molti) ed una madre, dopo il 61 sono corsi ai ripari mantenendo solo l'avviamento sull'80 a 24V e tutto il resto a 12 .
Ora credo, ma non vorrei sbagliarmi, che quando "scendi" potresti trovare un motorino per 80 a 12V e smontare il relč che commuta le batterie in serie in avviameto (24V)e utilizzare la seconda batteria come seconda per i servizi. Potrebbe valerne la pena ragionarci un attimo tenuto conto che non credo tu faccia molti avviamenti a -20C°
Certo le batterie devono essere buone, ma su questo tema adesso apro un post dedicato in area Toy ;-).
P.S. se potessi con la stessa facilitā passare da 24V a 12V l'impianto del mio 61 avrei giā provveduto da tempo.
Saluti!