0 registered (),
82
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/20/01
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
|
#120264 - 11/13/13 07:35 PM
Re: garmin Montana
[Re: joesimpson]
|
Senior
Registered: 12/19/01
|
anche io
|
|
|
#120481 - 12/08/13 11:35 PM
[Re: dew]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Il mio montana ancora ogni tanto fa le bizze, si blocca e l'unico modo per farlo ripartire è togliere la batteria
questa è nuova, sono certo che non è l'hardware ma sono certe mappe, in particolare la topo marocco garmin v02 (si proprio quella!) avviene di rado (in un mese e mezzo tre volte) anche se non si naviga all'improvviso e senza un apparente motivo
riparte subito e non da problemi
ho tolto anche la mappa Topo europa garmin (tanto è una ciofega) ed è migliorata la velocità
spero che non dipenda dalla fotocamera visto che sono uno dei pochi che l'ha presa con quella (qualità pessima ma utile per georeferenziare le foto)
per il resto sospetto una incompatibilità tra topo marocco garmin v02 e topo marokko olaff
il fatto è che averle tutte è due è utile, ci fosse una cosa che corrisponde tra due mappe!!!
giusto le grandi località corrispondono poi i paesi garmin e i paesi olaff sono due mondi diversi
certe volte mi dico se uno dovesse fare affidamento su loro...
l'unico modo è quando sei a "Oum Jrane" (ad esempio) è fare un wp con un pallino dedicato ai luoghi visto che l'unico paese sul quale le due mappe sono d'accordo è proprio quello (non esisterebbe per nessuna delle due mappe)
il montana se non avesse avuto questo piccolo problema di stabilità avrebbe sbaragliato tutti i gps di piccole dimensioni per usi gravosi
ho provato a smanettare un vecchio e glorioso garmin senza Touch screen, solo per far scorrere la pagina perdi tanto tempo, con il montana e il dito si fa prestissimo
ho messo lo schermo protetivo adesivo sul TS così anche dopo che ho spalato (di frequente) non rischio di graffiarlo, se poi mi perdo il gasolio e si appiccica alla sabbia....
|
|
|
#120486 - 12/09/13 09:43 AM
[Re: Rubylove]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Se proprio la vogliamo dire tutta, nonostante loro dicono di non usare mappe non originali e approvate garmin, sono proprio quelle che creano + problemi
funzionano meglio le OS (per usi stradali) che le CN garmin
anche come aggiornamenti
la Topo marocco V02 ha una grafica molto bella che consente quando sei in navigazione di vedere con accuratezza i rilievi e di conseguenza aiutano nei passaggi ecc..
però di contro ha macroscopici errori di aggiornamento (la mia è del 2010 non tanto vecchia) su piste che sono state asfaltate 10 anni fà o addirittura su strade provinciali o nazionali che sono state abbandonate perchè sostituite da altre che fanno percorsi diversi
ho fatto una strada di montagna da Tafraute che la garmin dava nel 2010 come una strada di grande comunicazione e l'altra come una pista e invece è il contrario, quella segnata come strada importante è abbandonata da almeno 20 anni, con frane che mi hanno costretto a tornare indietro e l'altra è stata asfaltata sostituendola
come fanno a commercializzare una mappa che evidentemente non aggiornano da tantissimi anni
meglio quelle che fanno i viaggiatori
|
|
|
#120495 - 12/09/13 02:54 PM
[Re: Rubylove]
|
Senior
Registered: 12/16/02
Loc: torino
|
Qualcuno di voi usa le Tracks4Africa per il Marocco (o in generale nord Africa)? Per l'Africa australe hanno una qualità eccezionale come dettagli e aggiornamento. In altri paesi non di lingua inglese fino a un po' di tempo fa erano parecchio incomplete. Non ho idea di come siano ora ma è possibile vedere online il dettaglio qui: http://tracks4africa.co.za/maps/africa/Mi pare che abbiano aggiunto parecchi dati al Marocco.
|
|
|
#120496 - 12/09/13 03:08 PM
[Re: louis]
|
Member
Registered: 08/29/09
Loc: Reggio Calabria
|
io ho usato intensamente le Tracks4 e concordo sulla loro accuratezza per l'Africa Australe, molto meno per Etiopia Sudan e Gibuti, testate da me in un recentissimo viaggio, in generale penso che per l'Africa settentrionale sono poco aggiornate..
|
|
|
|
|