0 registered (),
82
Guests and
1
Spider online. |
Key:
Admin,
Global Mod,
Mod
|
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts
Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
|
Registered: 12/20/01
|
|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
31
|
|
|
|
#123223 - 10/08/14 11:04 PM
Re: garmin Montana
[Re: Gianpietro]
|
Senior
Registered: 06/30/09
Loc: Terre di Mezzo
|
Certe volte non lo faccio subito (alla sera) e poi mi dimentico, credo che continuerò cosi con la variante di togliere l'automatico in caso di superamento della mezzanotte
a dire il vero nel deserto a mezzanote d'inverno già sei alla metà del sonno, mi è capitato giusto durante qualche trasferimento o viaggoo europeo
avevo preso l'abitudine di dare un nome alla traccia, ma alla fine è meglio che rimanga la data con l'aggiunta di qualcosa di riferimento, come fai tu.
|
|
|
#123265 - 10/15/14 10:45 PM
|
Senior
Registered: 12/17/01
Loc: Milano
|
|
|
|
|
#123266 - 10/15/14 11:26 PM
|
Senior
|
Claudio, Io ho la 5.90 sembra funzionare bene
Rimane il problema dello spegnimento una tantum ma dopo qualche anno credo di aver capito che sono le mappe (La CN originale su SD) e non quelle shareware ma proprio le garmin, ogni tanto quando è in navigazione e non trova qualcosa comincia a dire (la ragazza) ricalcola....ricalcola...ricalcola, poi si incavola e si spegne da sola
il bello è che se chiami la garmin ti dicono di usare solo mappe originali!
come vanno i preparativi?
quasi quasi mi ti metto a ruota...
|
|
|
#123268 - 10/16/14 11:42 AM
[Re: Grm 4x4]
|
Senior
|
io ho la 6.20 installata e non ho riscontrato nessuna anomalia,lo uso sia in modalità autoveicolo con mappe City Navigator che in modalità trekking e 4x4 con OSM senza problemi. Io aspetto sempre un pò prima di aggiornare alla versione più nuova, sopratutto prima di partire per un viaggio, se mi dici che funziona bene, la installo. Non ti capita mai che si spenga? io lo uso quasi sempre con la base auto, se la hai anche tu, hai notato qualche volta dei falsi contatti (con spegnimento) quel connettorino laterale mi sembra un pò fragile, ma ogni volta che penso di aver scoperto il motivo vengo poi sistematicamente smentito dai fatti normalmente tieni caricate dentro sia la CN che la OS della stessa zona? Io ho la CN su SD (originale) e la OS sul gps le tengo tutte e due perchè come saprai anche tu la CN fa pena per le strade secondarie e sterrati mentre la OS più completa ma meno ricca di POI e robe varie Io non posso dire che sia il gps perchè me ne hanno cambiati 3 e nonostante funzioni bene ogni tanto fa quella cosa, zac! ciao, grazie
|
|
|
#123270 - 10/16/14 02:18 PM
|
Senior
|
Ambè... allora non succede solo a me, il cervello ogni tanto gli va in fumo
perchè tu pensi che sia meglio averle tutte e due sulla SD (che non è esterna ma di acesso non immediato)
Io ho la CN su SD e l'OS la metto nella memoria, di solito ne abilito una alla volta, qualcuno (forse Alfredo) mi aveva detto che possono andare in conflitto anche se disabilitate, se così fosse dovrebbero essere caricate su più SD separate e usate una alla volta ma sai che sbattimento!
ci voglio provare, solo che non è che lo faccia spesso, devo fare un percorso che per lei è assurdo, inizia a ricalcolare... ricalcolare... ricalcolare e poi zac!
Tu non hai mai verificato se con uan sola mappa su SD lo fà lo stesso?
ciao
|
|
|
|