vavacizziomo ancora la discussione...
per motivi vari, ora sto montando una batteria statica da 100 ah sulla cellula per i servizi.
Al momento ho : batteria auto 100 ah al piombo, batteria supplementare per servizi 100 ah al piombo ( la classica da partenza auto) ambedue nel vano motore.
Le batterie sono collegate da un rel่ e nient'altro.
Quando accendo il motore, il volmetro collegato alla 2a batteria segnala aumenta il voltaggio (circa 14,5 V, e quindi funziona correttamente)
Da questa 2a batteria ( nel vano motore) partono due cavi di grossa sezione( pos. con staccabatteria) e vanno alla cellula, e da li, tramite scatola fusibili, ai vari servizi.
Se io collego direttamente i due cavi che arrivano dala 2a batteria ai rispettivi poli della 3 batteria (statica) e da qui all'impianto della cellula, sovraccarico l'alternatore che a quasto punto ne deve caricare 3?
Il fatto che siano due batterie di caratteristiche diverse ่ un problema ( on line pare di no, solo se fosse in gel...)
avrei altri problemi?
A me occorre alimentare un frigo a compressore per 2/3 gg.
Grazie!
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!