1. Celebre camper 4x4 da raid con ridotte e trazione anteriore inseribile, costruito
dal mitico Dario Brignole e protagonista del libro “Rediscovering the Americas”
di G.Rivalta.
2. si guida con patente B
3. Cellula in vtr con le seguenti misure lunghezza 3.80 metri x 2 larghezza con
altezza interna di 1.85 coibentata con lastre di poliuretano espanso densità 40
completamente sigillata e rivestita internamente con foglio di compensato da
4 mm.
4. Armadi e mobili costruiti su misura in legno multistrato indistruttibili e molto
ergonomici
5. tappezzeria in pvc mipolan bianco/striato in leggero grigio dello spessore di 3
mm circa. C
6. Cellula completamente arredata con: Aria e-condizionata tipo VIESA
( condizionatore evaporativo 12v )- Frigo da 110 litri a compressore INDEL –
cucina lavello con due fuochi- Truma boiler per riscaldamento ventilato e
produzione acqua calda tipo COMBI 3000- gruppo generatore 4 tempi
(motore honda) WTA da 3 Kw con avviamento elettrico
7. I posti letto attualmente sono per due persone : un letto pronto e l’altro
ricavato dalla dinette – volendo però e possibile sistemarne altri due. (a libretto
ha 4 posti)
8. Locale bagno situato in coda : doccia 70x70 cm.situata al lato sin- lavabo al
lato destro e wc Thetford cassetta estraibile con pompa dell'acqua per lo
sciacquone
9. telecamera di retromarcia e monitor 7” a colori
10. doppia autoradio
11. pompa elettrica 12v di alimentazione e prelievo gasolio (utile per
spurgare i 2 filtri del gasolio)
12. trasformatore 220v-24v
13. trasformatore 24v-12v
14. inverter doppio 220v
15. luci interne a led e 3 neon (1 illumina anche l'abitacolo ed il vano motore)
16. navigatore GPS con antenna esterna basato su sistema Windows
Il peso totale della cellula completamente arredata è di circa 400 KG.
1. Porta ingresso in due pezzi in acciaio inox con blindatura di sicurezza con chiavi
tipo casalingo.
2. Tre finestre con profilato speciale in alluminio e chiusure molto robuste con
doppi vetri di tipo blindato antiscasso all'interno zanzariere / oscuranti Vecam
3. fiancate dotate di bagagliere con sportelli in vtr alcune libere le altre per
accedere appunto al gruppo elettrogeno, alla bombola gpl.
4. 3 grandi serbatoi in acciaio inox per il gasolio per un totale di circa 350 litri.
5. Serbatoio di recupero acqua chiara del lavello e cucina di circa 150 litri.
6. Serbatoio acque grigie per la doccia di circa 150 litri
7. la cabina di guida dotata di gps/monitor per la telecamera posteriore/
autoradio7cb con doppio altoparlante, ed impianto di aria e-condizionata tipo
VIESA ( condizionatore evaporativo 24v) che lavora indipendentemente rispetto
a quello della cellula
MECCANICA
1. Motore MAN mod 720 di 3600 cc. 100 CV (in origine MAN 3300 76 hp), con
molte modifiche per poter accedere ai cambi filtri senza dover faticare sotto il
camion e rubinetti andata/ritorno per cambio serbatoi diesel
2. cassa filtro con filtro lavabile K&N con presa d'aria a tetto con pre-filtro ciclonico
3. riscaldatore webasto a gasolio
4. doppi compressori VIGIA-VIESA per gonfiare indipendente le ruote anteriori e
posteriori quando il veicolo è in marcia, utile per la marcia improvvisa su terreni
molto cedevoli
5. due batterie 100 ah alloggiate sul davanti del muso onde poterle visionare
facilmente installate nel febbraio 2014
6. doppi fari sulla parte alta della cabina
7. sedile comodissimi in velluto quello di guida è regolabile anche in altezza porta
chiudibile di sicurezza
8. cofano motore allargato e coibentato antirumore con la possibilità
eventualmente di porre sopra un cuscino onde sedere (non sono previsti tre
posti in cabina a libretto)
9. Nella parte posteriore sono alloggiate due ruote di scorta .
10. Balestre anteriori e posteriori rinforzate
11. scarico laterale
12. servosterzo RCD con pistone idraulico (praticamente impossibile trovare
un TP3 con il servosterzo, e senza è un delirio su strada)
13. pompa freni nuova (5/2014)
14. tubi freno aeronautici allungati di 10 cm
15. revisionato a febbraio 2014, quindi nuova scadenza a Febbraio 2016
16. pneumatici 9,00R16 con 2 ruote di scorta posteriori, e possibilità di
sostituire i cerchioni scomponibili da 16” con quelli da 20”, montando
pneumatici fino alla misura 12.00R20
Il TP3 è stato restaurato quest'anno dal sottoscritto, che si è occupato completamente
di meccanica\impianto elettrico\idraulico\verniciatura; lo vendo unicamente per
passaggio a motorhome per allargamento famiglia, con eventuale permuta parziale o
scambio alla pari; oppure con motorhome\fuoristrada+roulotte, o camper mansardato
ma più grande. Per ulteriori informazioni: infocms4x4@gmail.com oppure 328-
6028199.
Fornisco insieme al Tp3:
1. set cerchioni nuovi
2. cambio a 5 marce ricondizionato ancora da montare sul mezzo
3. disco frizione nuova
4. freni nuovi
5. alcuni motori 712
6. 1 riduttore
7. molti ricambi relativi a freni-iniezione
8. pulegge motore
9. pompa iniezione
10. alberi di trasmissione
In definitiva quasi un altro Tp3 per ricambi !

[img]http://postimg.org/gallery/a72802to/[/img]
_________________________
"Chi si astiene dalla lotta è un gran figlio di m......a"