Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano:
Ho visto anch'io diversi TD5 con la ruota montata sul cofano ma senza usare il classico vecchio supporto ma fissandola direttamente con ganci e cinghie a cricchetto. Estetica a parte rimane da vedere se il cofano non rinforzato regge nel tempo. Una soluzione potrebbe essere quella di applicare una piastra di alluminio mandorlato rivettato sul cofano per irigidire il tutto.
Ho visto poco fà il sito "RINKERT.COM" e in effetti pare che la soluzione proposta sia quella di rinforzare il cofano motore con una piastra in alluminio, probabilmente rivettata. (anch'io col tedesco non ci azzecco per nulla!
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Aggiungo che proprio nei giorni scorsi, a riprova che la ruota di scorta sul portellone può creare dei problemi, il TDI della protezione civile del mio comune ha sofferto di una rottura all'interno del portellone stesso, proprio in corrispondenza degli attacchi del supporto ruota di scorta.
Sono sempre più convinto che chi viaggia su piste "sahariane" col TD5 debba prevenire questo problema spostando la rds da qualsiasi altra parte.
Inoltre, a me,che ho la maggiolina che occupa completamente la bagagliera, rimane il problema di dove mettere l'eventuale SECONDA rds.
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..........adesso arriveranno le risposte tipo : dovevi prendere il 110, o peggio il toyota o chissà cos'altro.
Vorrà dire che tolgo un sedile e mi ci siedo sopra.