Who's Online
0 registered (), 293 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/03/04
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 27 of 47 < 1 2 ... 25 26 27 28 29 ... 46 47 >
Topic Options
#16960 - 02/22/03 02:51 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
sono passato ai mistupisci perchè i land sono tutti nelle tue condizioni... \:D \:D

per CUT
si sgrana...miiinchiaa vai tranquillo comunque che 90% piscia da sotto come tutte le scatole land.. e menomale che c'avete l'amm. di sterzo.. sennò sai che schimì (come si scrive?? ...mah)

bye, massi


Dalle colorite espressioni direi...... genovese del tac \:D \:D \:D

Top
#16961 - 02/22/03 02:55 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
ma in mancanza di estrattore che si fa? ([/QB]


Si va a procurarsene uno, non vorrai tentare con i soliti cacciaviti messi a leva ???? \:o \:o
La fascetta nel tubo olio è una cosa da cani, nemmeno i koreani farebbero una simile c@##ata \:D , fallo riflangiare, se lavori con gli escavatori sai chi può farlo.
Ciao

Top
#16962 - 02/22/03 03:57 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
allora gigi, non fare puttan@te..
con un bulino fai due segni coincidenti su stelo della scatola guida e braccio per rimontare il braccio sul millerighe nella giusta posizione.

per staccare il braccio della scatola che è callettato devi prendere un'estrattore BUONO tipo Facom, che costa... [clessidra] 300.000lire almeno, metterlo in posizione e tirarlo tanto, tenderà ad allargare le braccia, devi evitare che perdano l'aggrappo..semmai piazza tutto nella morsa, poi quando l'estrattore è in tensione (acciai buoni un po elastici) scaldi appena col cannello ossiacetilenico l'occhiello del braccio, quello dilatandosi si stacca e sei a posto.. fatto.

non esiste altro modo, io ne ho piegati di estrattori, e ho visto cosa vuol dire averne uno buono.. nota: col cannello fai la fiamma stretta e scalda solo l'anello, non anche il perno sennò cuoci tutto senza risultato..

il congegno che ti manca col compressore non sarà il kit per verificare a banco il funzionamento sotto pressione?? l'ho visto 1 volta in una officina della zf...

ripeto: occhio ai cuscinetti interni che se perdi i rulli piccolissimi sei ko.

note:
lavora in umbiente pulito, attento a non perdere i pezzi, quando rimonti i paraoli attento a non romperli reifilando lo stelo.. ungi leggermente di grasso lo stelo in quella zona.

buon lavoro, massi

[ 22 Febbraio 2003: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#16963 - 02/22/03 04:46 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
allora gigi, non fare puttan@te..
CUT
per staccare il braccio della scatola che è callettato devi prendere un'estrattore BUONO tipo Facom, che costa... CUT
non esiste altro modo, io ne ho piegati di estrattori, e ho visto cosa vuol dire averne uno buono.. nota: col cannello fai la fiamma stretta e scalda solo l'anello, non anche il perno sennò cuoci tutto senza risultato..

il congegno che ti manca col compressore non sarà il kit per verificare a banco il funzionamento sotto pressione?? l'ho visto 1 volta in una officina della zf...

ripeto: occhio ai cuscinetti interni che se perdi i rulli piccolissimi sei ko.

CUT
buon lavoro, massi

[ 22 Febbraio 2003: Messaggio editato da: massi[+] ]


Qui gatta ci cova \:D volevo dire Land ci cova , Massi confessa !!!!! traditore mistupisciaro \:D \:D queste non son cose da gialli \:o ma da ovale verde \:D \:D \:D
Ciao

[ 22 Febbraio 2003: Messaggio editato da: mstis ]

Top
#16964 - 02/22/03 04:56 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
allora: ho aperto tutto... (ma proprio tutto)
ho evitato di usare tutti i vari strumenti particolari.
per il coso on l'estrattore, l'ho messo in morsa, ho piazzato un paio di scalpelli con punta quadra (piatta) ed è bastato il colpetto nel punto giusto ed è venuto via senza alvuna difficoltà (forse se hai rotto tutti quegli estrattori, allora il mio era un po' lento.)
poi grazie alla mia tendenza africana, sono riuscito a inventarmi attrezzi strani per risolvere la mancanza degli utensili land.
comunque ho controllato e ricontrollato bene, e non è apparso neppure un graffio da nessuna parte \:o
dicevo che ho aperto tutto... beh, ho tolto l'albero di entrata, quello di uscita, il pistone e.... mi sembra che non ci sia rimasto altro.
ovvio che quando devo fare un lavoro di fino tipo questo (o la frizione) mi metto al banco, "catalogo" ogni pezzo e pezzettino.
ho bevuto un sacco d'olio, e non ne posso più.
ora, mi si presentano un po' di problemi. devo cambiare tutte le guarnizioni ti tenuta, la fascia del pistone e un po' di oring (e qui tutto ok) ma:
1) non trovvo il cuscinetto a rulli (non i rulli, tutto il cucinetto,) e non è che melo sono perso, non l'ho proprio visto.
2) cevo lavare i pezzi: quelli interni ed esterni li lavo col detergente, lo stesso per la frizione, ma tutto il corpo scatola, come lo pulisco?? l'interno e l'esterno?
andrebbe messo a bagno in un qualcosa...

massi, mi spiace, ma l'avevo già fatta (la putt@@nata) perà ho messo le ruote dritte, lo sterzo pure, ho visto che il piantone aveva il davo a 90° con l'albero di entrata...

La fascetta nel tubo olio è una cosa da cani, nemmeno i koreani farebbero una simile c@##ata , fallo riflangiare, se lavori con gli escavatori sai chi può farlo.
concordo, ma ora, non ho saputo far altro che stringere le fascette (non ne posso più di olio)
comunque non escavatori, trattori e poi in realtà non è che ci lavoro, mi ci diverto a ripararli e sistemarli.... c'è sempre qualcuno che sfascia....

vado a cercare il cuscinetto...

Top
#16965 - 02/22/03 05:08 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:
per staccare il braccio della scatola che è callettato devi prendere un'estrattore BUONO tipo Facom, CUT
buon lavoro, massi

[ 22 Febbraio 2003: Messaggio editato da: massi[+] ]


Mi era venuto il dubbio che il trad..... pardon mistupisciaro \:D stesse portando fuoristrada il buon gigi ;\) non avendo presente il braccetto, pensavo che una pressa potesse andar bene per estrarre (come per gli ingranaggi cambio), ho visto sul manuale PDF che L.R. per il 300 indica proprio un estrattore, anzi lo indica LRT-57-012, onore a massi \:D
quasi quasi sarebbe da festeggiare...... come ha scritto Lone.....
Massi, perchè non porti il mistupisci al bar ????? \:D \:D
Ciao

Top
#16966 - 02/22/03 05:12 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
oh, gigi..se il cuscinetto non c'è non c'è, io la tua scatola non la ricordo a menadito.. comunque, lo stelo verticale s'infila in dei cuscinetti per forza, sono piantati dntro alla cassa della scatola guida..

ps. saranno... 5o6 anni che non vedo un land come il tuo, te l'avevo detto anche con qualla cosa del filtro olio.. ho dei ricordio che potrebbero essere non precisi..

ma non possono non esserci cuscinetti.. belin cosìè la scatola guida d'un decespugliatore?? \:D

mstis ha detto:
Quote:

[cut]
queste non son cose da gialli ma da ovale verde

o[p]vale verde?? che è una pietra preziosa o una patacca??
\:D
qui di verdi io ci vedo solo i sorci..

.. e non sono del tac.. ;\)
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#16967 - 02/22/03 05:24 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
allora: ho aperto tutto... (ma proprio tutto)
ho evitato di usare tutti i vari strumenti particolari.
per il coso on l'estrattore, l'ho messo in morsa, ho piazzato un paio di scalpelli con punta quadra (piatta) ed è bastato il colpetto nel punto giusto ed è venuto via senza alvuna difficoltà (forse se hai rotto tutti quegli estrattori, allora il mio era un po' lento.)
CUT

vado a cercare il cuscinetto...


E' andata ;\) , non hai detto che hai il manuale ???? per quel pezzo che sembra voglia una mega chiave esagonale serve una chiave a C - come spiegare... il sistema che si usa per bloccare le casse degli orologi sub - perchè in realtà si lavora sulle scasse esterne, la chiave è marcata LRT-57007.
GIGI nello schema del 300 non c'è nessun cuscinetto a rulli ma due cuscinetti con sfere interconnesse e smontabili - anello con una sfera ad ogni ora -
Dove lo trovi adesso un ricambista ( di cuscinetti) aperto ????
Ciao

[ 22 Febbraio 2003: Messaggio editato da: mstis ]

[ 22 Febbraio 2003: Messaggio editato da: mstis ]

Top
#16968 - 02/22/03 07:30 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
no, ho fatto senza alcni strumenti particolari... la cosa esagonale enorma, non era tipo orologio, ma tipo brugola (enorme) e ci ho ficcato dentro una 30 spaffata ed è andata benissimo.

il problema è proprio che sia sul catalogo ricambi, sia sul manuale parla di questo cuscinetto a rillini.

i cuscinetti a sfera ci sono sull'albero verticale e sono due.
quello a rullini invece dovrebbe stare sull'albero di entrate, all'inizio, subito dopo il paraolio.
ora son ofuori casa, ma domani provo a rimontare l'albero e vedo se il cuscinetto ci va opure no.

massì, guarda che non è che un consiglio che mi dai non è preciso al 100% io mi inca@@o.
io tanto sono sicura,ente molto più ignorante di qualsiasi di voi, perciò ogni cosa è anto di guadagnato.
con ciò continuo a ringraziarvi.

se qualcuno ha per caso il catalogo ricambi dal 110 mio, può dirmi se c'è sto cuscinetto...io sul mio catalogo che è per un 90 (credo sia lo stesso per queste cose)
anche se il codice non corrisponde, il cuscinetto c'è... cioè ce ne sono tre.
domani passo a ragguagliarvi della condizioni dell'intera scatola. comunque cilindro e pisctone e tutti gli organi (metallici) stnno apposto. non consumati o ecc...

Top
#16969 - 02/23/03 10:01 AM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
bene, mi rispondo da solo.
sul catalogo ricambi del 110 non c'è il cuscinetto a rullini....(perciò per fortuna non l'ho perso)

ora l'ultima cosa che mi rimane da fare, è pulire tutta la scatola dello sterzo (corpo.) con che lo faccio?

Top
Page 27 of 47 < 1 2 ... 25 26 27 28 29 ... 46 47 >

Moderator:  Lone Land