Who's Online
0 registered (), 293 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 12/03/04
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 36 of 47 < 1 2 ... 34 35 36 37 38 ... 46 47 >
Topic Options
#17050 - 03/09/03 10:14 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
[QBCUT
cm. io non ce li ho questi 4 fori, sull'ingranaggio del riduttore che ho smontato (non è il mio) questo riduttore è siglato: 28D076964G (ovviamente l'albero di entrata manca.... vabbeh, mica si può avere tutto.
il mio riduttore invece è un 22D047558C
qualcuno sa dirmi se ed eventualmente in quali pezzi si differenziano questi due rid?
sono sicuro che la parte albero di uscita blocco, e inserimento low hi, sia uguale.[/QB]


Penso tu abbia trovato un riduttore di un modello più recente, non so dirti cosa ci sia di differnza, caso mai manda un mex diretto che provo a zipparti e mandarti il transfer box del Tdi 300 in PDF, così vedi che differenza c'è.
Se apri oltre che mettere l'oli feeder, che puoi applicare anche senza aprire, o metti il famigerati input gear di nuovo tipo, o fori quello che hai.
Prima però chiarisciti le idee sul motore che metterai, col tuo non mi risulta che si mangi il millerighe del primario del cambio data la poca coppia e potenza che possiede.
Bisognerebbe sentire Lone, che al solito starà gozzovigliando al bar ;\) o da qualche altra parte \:D
Ciao

[ 09 Marzo 2003: Messaggio editato da: mstis ]

Top
#17051 - 03/09/03 10:24 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
no, il riduttore lo vorrei aprire perchè mi convince veramente poco.
il fatto che non entri quando voglio io, ma anche e soprattutto il famoso stunc di cui parlavo quandorilasci e ridai gas.
ho provato e riprovato anche a macchina ferma, innestando piano piano la frizione, facendo un 1° retro e viceversa, i due alberi, girano un po', prima che anche le ruote inizino a muoversi.

Top
#17052 - 03/09/03 10:26 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
infatti credo sia il rid di un 300, ma non ci metterei ma mano sul fuoco
lo so, basterebbe aprire la presa di forza dietro....

Top
#17053 - 03/09/03 11:07 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
no, il riduttore lo vorrei aprire perchè mi convince veramente poco.
CUT
innestando piano piano la frizione, facendo un 1° retro e viceversa, i due alberi, girano un po', prima che anche le ruote inizino a muoversi.


Allora è un problema ai ponti, differenziali/semiassi se hai lascato il primario e l'input gear non avresti quel gioco, però sentiresti il klonk.
Ciao a domani

Top
#17054 - 03/10/03 06:52 AM Re: help 110 Td problemini ovunque..
Carlo Offline
Member

Registered: 12/19/01
Posts: 434
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da mstis:


col tuo non mi risulta che si mangi il millerighe del primario del cambio data la poca coppia e potenza che possiede.
[ 09 Marzo 2003: Messaggio editato da: mstis ]


Appena successo sul 110 TD con LT77 di mio fratello. Non ce lo aspettavamo neanche noi... \:\(
_________________________
Carlo
S III 109 HT

Top
#17055 - 03/10/03 07:37 AM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
bene carlo, grazie.
comunque volevo controllare, ed aventualmente metterlo per "sicurezza"
ah, dimenticavo, il clonc al posteriore, mi da idea che possa essere la testina del triangolo post. voi che ne dite?

Top
#17056 - 03/10/03 10:39 AM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
ecco, adesso sto iniziando ad alterarmi parecchio......
ho tirato su la macchina anteriormente per ricontrollare e regolare lo sterzo, ma mi sono accorto che il problema stave nell'antrata ri aria nel circuito.
quando sono entrato nel fosso, mi sono mezzo cappottato, e dato che tra l'altro il serbatoio dell'olio non è nella sua giusta posizione dato che manca il parafango, è entrada aria.
dicevo: mentra stavo con la machina su e accesa, mi son accorto che le ruote anteriori, offrendo una resistenza quasi nulla, tendono a girare lentissimamente (1 giro al min) beh, allora ho pensato di provare ad inserire il blocco, infatti è proprio questa la situazione in cui dovrebbe inserirsi, con un albero che gira e l'altro no, è facile trovare il punto in cui i due combacino.
l'ho inserito me nulla, allora ho aperto (sempre dall'attuatore) ed ho spostato la spina a mano, ma la forchetta (in virtù della molla che fa appunto da molla) restava sempre allo stesso punto.
ora io vorrei tirare giù sto benedetto riduttore, ma quali sono le operazioni che devo fare?
ecco, mentre sto scrivendo mi viene in mente che la forchetta possa non muoversi a causa dell'interruttore del blocco stretto in modo eccessivo. non credo, ma ora vado e provo.
ah, lo smontaggio del riduttore: servono attrezzi speciali (calcolando che sotto a reggerlo ci piazzo il bulgaro?
quali sono le guarnizioni che devo iniziare a prepararmi?
una volta col rid sul banco, volevo fare due operazioni: 1) aprire il tappo della rpesa di forza per vedere il famoso input
2) tirare fuori l'albero di uscita anteriore e controllare sto benedetto blocco.
anzi, prima di fare il 2, apro lo "spioncino" e nel caso fosse solo la molla, non c'è bisogno che apra l'albero. il problema è che per aprire lo spioncino tocca comunque tirare giù il rid.
per togliere i due alberi ant e post, pensavo di staccarli prima delle due crocere lato rid. è meglio che io segni la loro disposizione? il rid, è fissatto solo con quei 4 bulloni al campio principale? una volta svitati questi, cosa succede? lì, nella presa di forza? c'è un albero che rimane attaccato al cambio oppure porto via tutto col rid?
beh, insomma se c'è qualcuno che mi descrivesse tutto ciò che serve fare???
ah, dimenticavo, anche se qualcuno sapesse dirmi la differenza tra i due rid prima citati.
mstis cosa dicevi del privato? non ho capito.

nel frattempo l'interruttore della retro l'ho cambiato con quello del blocco centrale (è lo stesso) e ne avevo uno in più.
la retro ha funzionato per un paio di prove e poi..... kaputt. (e non è ne la lampadina ne il fusibile).... mi sa che poi toccherà rifare anche l'impianto elettrico.

Top
#17057 - 03/10/03 12:31 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
pian piano che ci penso, cambio idea....
ho visto che tirare giù il transfer non è cosa da niente, forse tocca aprire anche il cambio normale eccc.
pensando e ripensando, ho capito che il il problema ce l'ho sul blocco, che è situato sul diff centrale. quindi, sempre che ci arrivi con le chiavi, potrei smontare solo la perte del rid da cui esce l'albero anteriore. che ne dite?

Top
#17058 - 03/10/03 01:45 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
ok, vado a memoria dunque potrei sparare cazzate..

se il tuo gruppo è marcato 22dxxxxxxxx allra il gruppo è del tipo lt230t

se fosse [casualmente] potrei avere da qualche parte lo schema per dis-assembly.

comunque:
non ho ben capitoc che cosa hai mosso e che cosa non s'è mosso:


segui il ragionamento (anzi, seguitelo un po tutti và...)

se non si bloccasse nonostante il muoversi della forchetta vorrebbe dire che questa è consumata, forse a dcausa di un mancato ritorno del sistema di comando e o molla sul perno, oppure potrebbe essere anche consumata, in concomitanza, la gola dell'anello detentore sull'albero degli ingranaggi.

- ma se tu dici che la forchetta non si muove, questo potrebbe essere dovuto a diverse cause:
se si muove il perno attuatore ma non la forchetta dovrebbe essersi rotta uno o tutt'e due gli scodellini che si trovano inseriti all'estremità della molla e che in maniera elastica collegano il perno alla forchetta

- se invece manco il perno attuatore della forchetta si muove o si muove poco o c'è lasco nella camma che lo aziona vuol dire che s'è consumata la camma e/o la sede dove la camma agisce sul perno attuatore della forchetta. ma visto che dici che non entrano ma escono bene sarei propenso per gli scodellini della molla, i quani sono tipo delle rondelle con una fessura, escono così:

comprimere la molla, estrarre lo scodellino sfilandolo dal lato giusto , sostiture lo scodellino. Ripetere per l'altro scodellino.

bye, massi

[ 10 Marzo 2003: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#17059 - 03/10/03 04:10 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
quando parlavo della molla, mi riferivo appunto ad uno scodellino.
ora ho operto, e non sembra essere lo scodellino, anid sem,bra che tutto funizoni (ad una veloce visita) però ora me lo interrogo per tutta la notte, finchè non confessa

Top
Page 36 of 47 < 1 2 ... 34 35 36 37 38 ... 46 47 >

Moderator:  Lone Land