provo a tirare giù qualche idea anch'io ti dispiace L.L?? \:D

dunque:


l'olio credo esca come dice carlo anche dalla guarnizione del coperchio punterie che ha però una guarnizione sua (ricambio) per la coppa il normale guarnitex va bene (pasta rossa) in realtà esiste anche la cosidetta Rolls Royce che usavamo in officina ed è blu.. comunque la rossa è ok con due attenzioni:

quando staccherai la coppa olio, levati i bulloni, questa resterà incollata e per levarla sarà un casino perchè dovrai cercare di scollarla infilandoci delle spatole da carrozziere, non farlo con scalpelli o cacciaviti perchè finiresti per fare delle righe sul blocco o storccere la flangia della coppa e poi addio tenuta. Dopo averla levata verifica che la succhiarola sia buona, pulisci tutto con benza a nastro e poi applica il guarnitex sulla coppa per rimontare. Occhio, quello dell'arexons è parecchio buono secondo me, ma anche un tantinello liquido.

per quanto riguarda il motore se va ma è fiacco di coppia potrebbe anche avere problemi di compressione nel senso che potrebbero esserci incrostazioni sui cieli dei pistoni (che hanno un'avvallamento contrariamente ai benzina) il riempimento di questo avvallamento aumenta la compressione e diminuisce l'elasticità del motore, senza contare che se c'è molta pressione nel coperchio delle punterie probabilmente è tutto il motore che è un po andato.. tieni presente che i motori "obsoleti" è vero che sono duri a morire, che rompono meno il ***** di quelli odierni, ma in realtà durano meno in condizioni ottimali a fronte di riuscire ad andare anche se non in pessimo stato.
Perciò, io non ti consiglio il motore rigenerato. Meglio, in linea teorica non fa una piega, ma molte officine rigenerano motori usando ricambi di pessima qualità e pezzi di motori diversi, perciò non sai mai cos'hai sotto il sedere.
La mia idea sarebbe quella di far revisionare il tuo che gira ancora.. cambiarci canne, pistoni bronzine, far rettificare gli alberi, squadrare le bielle, cabiare tutte le guarnizioni e tutte le varie minchiatine che non vanno, controllando che vengano usati ricambi buoni e che tutto venga fatto "ad'opera d'arte".

occhio anche alla turbina, vedi se c'è lasco...
inoltre quei land (i primi colla turbina) tendevano a scaldare il tuo come se la cava?

ah, a proposito di selettori blocco, ridotte.. capita che qualche leveraggio si sganci..succede anche in quelle nuove..

bye, massi
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To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

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