dunque allora probabilmente ho montato un filtro per una def, se è un problema ditemelo....
sono esattamente le due e dieci, ed ho/abbiamo appena finito di fare il tutto.
dunque la coppa dell'olio è stata fatta in maniera egregia (sivedrà) da me e questo mio amico. il problema è che lui era e lo è tutt'ora che si debba stringere subito parecchio i bulloni della coppa, io invece ero del parere che endassero lasciati un po' laschi (cioè non a morte) per far restare la pasta tra il blocco e la coppa, poi, una volta (un po' ) solidificata, serrere più energicamente.
alla fine abbiamo fatto una via di mezzo.
comunque avevamo iniziato alle 4 del pom, ma tre ore le abbiamo passate nel traffico, e le altre tutte sotto la land...
già che c'ero mi sono rismontato la pompa carburante, (la guarnizione non mi convinceva affatto) e ho applicato la pasta anche lì.
nel frattempo se alfredo gentilmente può trovarmi la guarnizione che mi serve, te ne sarei molto grato, quando posso mando le foto.
abbiamo rimontato il filtro...
giunti a questo punto, domani pom ci tiro giù un po' d'olio, credo che ne servano sei litri e 85, ma man mano controllerò.
volesse il cielo che (ottativo) la coppa perda di meno (mi sembra impossibile che non perda)
ci sono subito subito altre due cosettine "da nulla da sistemare"...
uno perdo un po' d'olio dalla pompa del servo strezo.....
2, ha iniziato a gocciare il diff centrale, l' proprio dove si attacca l'albero di trasmissione posteriore....
se qualcuno potesse, ho notato che la mia asticella (controllo oio) è stata modificata, nel senso che si era rotta e l'hanno saldata con qualcosa. se qualcuno potesse misurarmi la distanza che va dalla coppa fino al gommino ferma asticella, così mi renderò conto se magari fosse troppo corta o lungo.
ciao
a tutti
ri-ringrazio (tutti) per la collaborazione, auguro una buona notte a tutti, e domani vi farò sapere della coppa.

X lone: mi hai detto che sul briter (filtrino) ci si mette la pasta, ma come? nel senso, lui avrebbe una guarnizione di suo, pa è un po' lasca.