intanto: ben tornaot anche da me.
allora per quanto riguarda il blocco: al contrario dell'inserimento del rituttore che presenta dei laschi, ma vanno perfette, qui i lanschi non ci sono, la varie leve sono tutte dritte, e la sfera si blocca benissimo nelle due posizioni, solo che se lo si fa a mano (direttamente sul "triangolino" che sta sul riduttore, esso gira parecchio di più, facendo uno "scatto"

per quanto riguarda l'altra cosa, beh mi sono espresso male io, le gomme non erano per aria, erano nel fango (mezzo solido) che comunque mi permetteva resistenza alle ruote, e mi manteneva il veicolo fermo (così che potessi scendere)

anche io ho pensato che potrebbe essere il "corona pignone" ma ho infilato un perno nella crocera dell'albero post, provando a dirare in un senso o nell'altro, e di giochi non ce n'erano.

comunqeu per ora io accantonerei il problema trasmissione, perchè vabbè che so vulcanico, ma non riesco a seguire fisicamente tutti questi problemi, faccio due, almeno tre cose per volta, mica posso fare tutto...
dovrei anche cambiare gli oli, fare il paraolio post, ridipingere i cerchi, sostituire le gomme, gli ammortizzatori (esausti) forse anche le molle, e chissà quante sltre cose, ma un po' per volta....