occhei... pausa pranzo. le punterie le abbiamo registrate. non era poi così difficile come credevo.
per fortuna non abbiamo aperto il motore, ma ha voluto comunque stringere i dadi di testa (pare che abbia una chiave dinamometrica al posto del braccio)
nel dubbio ho smontato anche la pompa dell'acqua, e c'era qualcuno che si chiedeva come fosse il mio liquido di raffreddamento.... beh, pare uno stagno, gli mancano giusto le rane (non ne sono sicuro) ci sono alghe d'appertutto.... intanto ho passato quello per pulire le incrostazioni...
ah, quasi dimenticavo... il coprivalvole è BUCATO e l'hanno attappato con un po' di pasta rossa, ma ha sempre retto, quindi non lo tocco.
ora stiamo aprendo il carter della distribuzione, solo che voleva smontare la puleggia dell'albero motore(quella che da forza alla pompa dell'acqua, ala ventola ecc) con la sola forza della mani!!! poi a provato con lo scalpello, e solo dopo un'ora ha desistito, e ora vado a comprare la bussola giusta. sapete mica dirmi quant'è? a occhio mi sembra un 41, voi che dite?
comunque sembra di stare in africa, quando si fa tutto (o quasi) con la sola forza (non del pensiero) delle mani, senza alcuna chiave...

ps, pare che sia pure un buon pompista!!!!
nel frattempo ho deciso che dato che ciò tutto un po' aperto, faccio pure il servosterzo... e forze gli faccio vedere pure la frizione...