Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
[cut]
inoltre chiedo un'altra cosa: ma perchè i vapori rimandarli nella aspirazione invece lasciarli liberi di "uscire"?[cut]....


nelle vecchie macchine tipo fiat 850 i 1100, le vecchie alfa c'era un tubo che andava in basso sotto la macchina e da li "svaporavano" con 2 inconvenienti:
-inquinamento
-i condensati sono infiammabili della peggiore classe

forse forse ho capito la frizione, potresti avere rotto la pompa della frizione:
spiego:
la pompa è un cilindro con un pistone che lavora, da una parte del pistone c'è l'olio, dall'altra no, se il pistone perde perchè è consumato o il cilindro è ovalizzato per lo stesso motivo, quando pigi il pedale l'olio anzichè venire compresso passa dall'altra parte e li ci rimane. Siccome questo olio riempie lo spazio dietro al pistone, quest'ultimo fatica a tornare indietro e ritornando comunque spinge l'olio fuori dal gommino dal quale esce lo stelo del pistone che si collega al pedale. Tu lo vedi colare.
occhio che l'olio corrode le lamiere e la vernice.

ma la barra dovevate incastrarla nel telaio, non doveva tenerla fissa il tizio...

bye, massi
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To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

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