Who's Online
0 registered (), 320 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Miko
Featured Member
Registered: 09/26/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 26 of 47 < 1 2 ... 24 25 26 27 28 ... 46 47 >
Topic Options
#16950 - 02/21/03 04:50 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
infatti massi, ho guardato in giro, e alla fine ne ho trovato uno originale che cosa 7 euro (quindi si può fare) che si apre a 75° contro gli 82 del mio.
è classificato come optional e è consigliato per climi normali e caldi, (poi c'è il mio chè è per climi freddi, e poi c'è quello per climi caldi mi sembra 69°

carlo l'olio trasmissioni non ho fatto, ma credo che lo farò, dato che per ora la parte motore, frizione è in pausa (i pezzi arrivano percoledì che prevedo che sul forum sarà una giornata molto calda...)
perciò ora posso far girare poco il motore (perdo un po' 'acqua che mancano della guarnizioni) perciò faccio lo sterzo, e poi vado cogli olii.
un paio di appunti. l'officina rover dove vado io, sono tutti molto gentili (meccanici e magazzinieri) e credo abbiano capito il mio problema-passione
poi, abbiamo finito di montare il motore al mio amico (il 3.1 sul cerochi) beh, per un momento mi sono sentito un microbo, poi... beh, il 110 c'ha altre qualita...(quali?) \:D
carlo sono io che lo chiamo (per miei problemi mentali) pressostato....

Top
#16951 - 02/21/03 04:53 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
il giunto viscoso?
che significa in che condizioni è? (dati i precedenti immagino)
come si vedono le condizioni?
comunque funziona (grat grat)

c'ho un alternatore magneti marelli (made in england) è normale? ah, è del 98.

Top
#16952 - 02/21/03 06:56 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
il giunto viscoso?
che significa in che condizioni è? (dati i precedenti immagino)
come si vedono le condizioni?
comunque funziona (grat grat)

c'ho un alternatore magneti marelli (made in england) è normale? ah, è del 98.



Si parla del giunto viscoso del ventolone ovviamente, se fosse decotto ti conviene mettere una ventola elettrica ad innesto termostatato, dovresti interrompere uno dei tubi di reflusso dalla testata ed inserivi una t con 1 filettature dove piazzerai un termostato. Il pezzo originale in L.R. lo vendono a sangue di papa \:D se ne è parlato sulla vecchia M-list. A freddo la ventola si dovrebbe fermare se si frena (non con le mani), quando si inserisce - ma quando mai succede??, nel Sahara ???!!! - se è O.K. non puoi bloccarlo, altrimenti è andato.
Quell'alternatore è di serie, lo montavano anche alcune Ford e Opel , è facile trovare i ricambi a prezzi non proprio economici, hanno il ponte diodi fragile, caso mai cercane uno con l'uscita per il contagiri - o cercane uno d'occasione, costa meno.
Ciao

[ 21 Febbraio 2003: Messaggio editato da: mstis ]

Top
#16953 - 02/21/03 07:21 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
Lone Land Offline


Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
il giunto viscoso?
che significa in che condizioni è? ...


Mi rifiuto di credere che in quel mezzo non ci sia NIENTE da non sistemare! \:\(

...così me lo abbattete questo ragazzo!
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)

Top
#16954 - 02/21/03 07:23 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da gigi:
infatti massi, ho guardato in giro, e alla fine ne ho trovato uno originale che cosa 7 euro [cut]

te lo aveva detto mstis non io, [posso mica essere onnipresente] e poi mi dal'idea che mstis dev'essere una vecchia lenza nèh?? ;\)

Quote:
poi, abbiamo finito di montare il motore al mio amico (il 3.1 sul cerochi) beh, per un momento mi sono sentito un microbo, poi... beh, il 110 c'ha altre qualita...(quali?) \:D
[cut]
....

vai tranquillo che il peggiore dei land è sempre meglio del cassone americano..
\:D \:D detto da me poi.. \:o

per la questione della ventola.. nel mozzo c'è un "liquido" che col caldo diventa duro, siccome è piazzato sulla pompa dell'acqua, quando questa diventa calda scalda il mozzo il quale gira più veloce e raffredda di più il radiatore: 2 vantaggi:
1 se entra un ramo nel motore ci sono meno possibilità di rompere la ventola, 2 ha un evffetto simile all'elettroventola funziona di più quando serve davvero e ruba meno cavalli quando il motore è freddo...
teoricamente per verificare se funziona dovresti infilare il mozzo dentro una petola d'acqua calda e vedere se il mozzo diventa più duro..

analogo sistama puoi usarlo per vedere se funziona il termostato..acqua calda e vedi se si muove..

ah.. quando lo rimonti assicurati di metterlo nella giusta direzione...(però credo che capovolto non ci entri..)

ah, la scatola guida: togliti dalla testa di comprarne una revisionata, costano un pacco di soldi e non sempre funzionano bene, perciò se la tua sterzava, anche se aveva del lasco, è ok così, si cerca di farla smettere di pisciare e via..

bye, massi... ah, buon weekend \:D
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#16955 - 02/21/03 08:39 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
mstis Offline
Member

Registered: 12/22/01
Posts: 482
Loc: *
MASSI
Quote:
te lo aveva detto mstis non io, [posso mica essere onnipresente] e poi mi dal'idea che mstis dev'essere una vecchia lenza nèh??


Um !!!! ma stò mistupisciaro \:D che dà agli altri della vecchia lenza ;\) che è matusalemme travestito da giallo ???? \:D
Confessa i tuoi precedenti landistici o sarai legato sul cofano di una Lada \:D \:D
Ciao

Top
#16956 - 02/21/03 11:05 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
allora, scusatemi se ogni tanto sbagli pèersona, ma sono piùccherinco@@nito...
massi ti assicuro che il termostato va bene anche al contrario... entra perfettamente, anzi, io lo avrei messo al contrario, ma poi non lo abbiamo più messo.
per chiarirci, il termostato è fatto a fungo, il gambo va verso il basso? (credo di sì)
il giunto viscoso non so se quel liquido funge in modo giusto, ma la ventola gira, e quando dai gas accelera pure la ventola (ovviamente perchè è collegata all'albero motore.)
ho finito di pulire la scatola di sterzo domani controllo bene da dove esce.
credo comunque che esca da sotto della scatola guida, e il resto che imbrattava tutto fosse solo olio motore uscito dal filtro (spero)
l'alternatore non credo sia di serie. perchè io sul catalogo ricambi ho segnato il 35 Ah (che sta solo sull'aspirato) il 45 che sta di seria sul mio, e il 65 che è opscional, il mio al contrario è un 55, almeno da quanto scrtto.... (potrebbe essere una cosa che funge lone)
ah, dimanticavo, il radiatore è del 2000 (praticamente nuovo....)
pulendo il servosterzo, ho ntato che lungo i raccordi è sulla scatola è presente: 18-8-87 credo sia l'ultima volta che hanno controllato lo sterzo (quando l'hanno costruito...)

la mia scatola guida non aveva laschi, solo che pisciava un po' troppo per me, e è per quello che voglio vedere e controllare anche se l'ultima volta che ho rotto uno sterzo me la son cavata per un pelo....

ancora non mi riesco a capacitare di come uno così preparato ecc.... possa essere passato a un mistupisci.... mah, vabbèh lasciamo perdere sennè si infiamma pure sto post....

ps, chiedo scusa a chiunque si senta privato del forum land (dato che io l'ho praticamente monopolizzato.)

Top
#16957 - 02/22/03 11:16 AM Re: help 110 Td problemini ovunque..
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
sono passato ai mistupisci perchè i land sono tutti nelle tue condizioni... \:D \:D

per la scato la guida vai tranquillo, se nessuno l'ha mai aperta non si spaccherà, se la aprono e la rimontano male e si sgrana...miiinchiaa vai tranquillo comunque che 90% piscia da sotto come tutte le scatole land.. e menomale che c'avete l'amm. di sterzo.. sennò sai che schimì (come si scrive?? ...mah)

bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#16958 - 02/22/03 11:37 AM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
dunque da sotto perde sicuro, i raccordi sono occhei, ho smontato la scatola (dalla macchina) la cosa più complicata è stato togliare l'albreo dal piantone di sterzo.... senza rovinare i millerighe

intanto un raccordo di quelli che vanno al radiatore (olio) (qualcuno me l'ha tirata) ha iniziato a perdere. e ho visto che al contrario dell'altro che è fatto come quelli dello sterzo, questo dove dovrebbe avere il manicotto di gomma dura, questa si attacca ai raccordi di ferro con delle fascette.... non credo che sia normale.

oggi pome apro la scatola di sterzo.
ora volevo sapere due cose: intanto mia spiegate per benino come si fa senza rovinare il tutto. poi, mi mancano tre attrezzi land rover, che sono: uno per aprire il tappo (un inserto esagonale "enorme") poi un'altro attrezzo che è fatto da tre parti un comperssore e altre due cose, che credo si possa sostituire con quello che ha detto qualcuno di voi (morza, scaldare a fiamma ecc.)
ah, scaldare a fiamma in che senSO? con la fiamma ossiacetilenica, coll'accendino, con un fornello... potrei usare una pistola d'aria calda, che ne pensate????

Top
#16959 - 02/22/03 01:09 PM Re: help 110 Td problemini ovunque..
gigi Offline
Senior

Registered: 02/07/02
Posts: 747
Loc: roma
il braccio non si leva a colpi di mazza: si mette la scatola in una morsa, si mette un estrattore di buona qualità in tensione (inutile tentare di estrarlo così) scaldare l'occhiello del braccio colla fiamma, esce subito.
ma in mancanza di estrattore che si fa? (

Top
Page 26 of 47 < 1 2 ... 24 25 26 27 28 ... 46 47 >

Moderator:  Lone Land