dunque, finalmente è giunto il momento.
il cambio del motore.
alla fine, avrei optato per un buon 300tdi.
tanto rifare il mio starebbe lì come costi, e poi sarebbe un motore sempre di vecchia concezione e di molto inferiore al 300.
ora, ho da farvi un paio di domande:
lo posso montare sul mio cambio (lt77 [non so se S oppure no]) oppure rischio parecchio?
che problemi dovrei avere nel montaggio? so che deve essere arretrato un supporto sul telaio, ma poi, altre cose "importanti" da fare?
quando dico che metto il 300, cosa dovrei cambiare? il motore, il gruppo termico, e poi?
già che ci sono vorrei cambiare anche la frizione, dato che apro (ovvio che priva vedo se è da consumare) ho visto che a catalogo ci sono due tipi di dischi, uno per il Td, Tdi e 300Tdi, ed uno per il 130 300Tdi
e montano tutti e due lo stesso cuscinetto reggispinta.
pensavo di prendere quallo del 130, ma poi ho pensato che il tutto si riperquoterebbe sul cambio. voi che dite?
ovviamente tutto l'intervento avverrà nel mio garage (definirla officina è un po' eccessivo) da me, sotto la supervisione dei manuali di officina...
apparte ovviamente le saldature al telaio, che dovendole fare a filo continuo, le faccio fare al fabbro.
tralasciando il fatto dei problemi legislativi (vedi motore rubato ecc) sui quali posso ritenermi tranquillo.
cosa dovrei guardare al motore? (calcolando che quasi sicuramente non sarà attaco al telaio)
nel frattempo sta arrivando l'input gear....

chiedo scusa ai moderatori preventivamente per questa nuova discussione.
l'ho aperta perchè credo che non c'entri moltissimo con le altre già presenti.