Lucab,

non vorrei che qua ci fraintendessimo tutti \:D

nessuno vuole sminuire il tuo contributo, anzi, hai riportato una notizia potenzialmente significativa.

Mi permetto di spiegarti i motivi della mia (e forse anche di Francesco) diffidenza:

Credo che qualche motore aperto noi lo si abbia visto, (io in particolare cominciai con un 850 \:D e poi solo motori diesel...)una situazione del genere, così grossolana sembra impossibile a verificarsi, non foss'altro perchè mai si è vista, anche nei motori più malfatti (land credo... :rolleyes: \:D )o "sderenati" dai kilometri...,in compenso però ti potrei raccontare una bella vagonata di "leggende metropolitane" che viaggiavano in officina.

Questi i motivi della diffidenza, certo non verso di te, ma verso quanto ti è stato raccontato, diffidenza che svanirà come nebbia al sole di fronte a concrete prove testimoniali.

bye, massi.

ps, non sapevo che i Td5 viaggiassero regolarmente con un martinetto esercitante F=190KN normalmente al piano di posa della testa... ;\)

ps2, il mio SPLENDIDO MOTORE JAPPONESE come spine di centraggio ha 4 boccole cave...

ps3, il motovo delle boccole in polimero credo dipenda da fattori di dilatazione.. come ho già detto nel mio precedente post..
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"