Strano che il buon Peter non sia ancora accorso a spada tratta...
:rolleyes:
...ok,lo sostituisco io momentaneamente!
Premesso che:
La RR Classic è bellissima (e che io sono "un po'" di parte)
La RR in fuoristrada si comporta ottimamente,
come da copione per una 4x4 che già di serie dava (e continua tuttora) dei punti a tante (tutte?) altre 4x4.
Non la giudico "così" grossa ed ingombrante
(specialmente se la devi portare in Africa,mi par d'aver capito che ci siano numerosi spazi "aperti" da quelle parti);il telaio da 100" è un'ottima via di mezzo tra la 90 e la 110,ed il motore (intendo IL motore,il glorioso V8 Rover)è...e beh,è il V8.
(con tutti i pregi e difetti...Peter?)
Le quotazioni dell'usato,confrontate con quelle di altri modelli (Defender) con motorizzazioni a gasolio tendono al ribasso per alcuni motivi,principalmente:
1.Motori a benzina 3.5/3.9 con relativi consumi
2.Età dei suddetti motori/vetture che spesso e volentieri non sono stati adeguatamente "curati & coccolati" in officina come avrebbero dovuto essere.
Io credo che la RR sia in assoluto una 4x4 "da spedizione" come poche altre.
Ci sarebbe da scrivere (ed è stata scritta) una tonnellata di considerazioni (romantiche e non) sulla bella signora,ma penso sia meglio farla breve...ed aspettare magari qualche altra (entusiastica!!!) opinione...
Ciao!