Who's Online
0 registered (), 73 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
JackWilliams, Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon
5792 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3594
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1887
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5792 Members
58 Forums
7425 Topics
88967 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 09/25/02
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3548372
Pneumatici cerchi etc 2251823
Complimenti per il nuovo locale! 1710962
garmin Montana 1526540
censimento relitti aerei 1350640
Altri accessori 1276423
toyota hzj78 1168016
ricerca compagni di viaggio 1101630
Argentina, Cile, Bolivia 1064239
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1016115
Menu Sito
November
Su M Tu W Th F Sa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
Sahara.it last posts
Page 2 of 3 < 1 2 3 >
Topic Options
#18811 - 03/18/03 02:34 PM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Ho ricontattato Giuliana a Ouargla, in effetti, anche se sottovoce, i media locali ne parlano in termini di "dispersi". Domani si sposterà ad Illizi e mi comunicherà altre info. S.L.M.

#18812 - 03/19/03 11:58 AM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
liba Offline
Member

Registered: 12/27/01
condiderato che il 19/4 parto appunto per il sud, e dato che nelle rotte preparate si toccava la pista GaraGranfoussa/Illizi per tentare da lì la traversata dell'Erg Issouane...
chiaramente preoccupato dalla situazione, che a mio avviso non può essere casuale....

ho telefonato alla ns. Ambasciata in Algeri,
dove ho trovato oltre che molta gentilezza e disponibilità, una persona che ha subito telefonato alle ambasciate in loco di Germania e Svizzera. Entrambe hanno confermato il "missing" dei tre gruppi. Al momento in zona c'è un funzionario dell'ambasciata tedesca per il contatto con le autorità locali ed un elicottero per le ricerche.
Al momento non si hanno notizie, nè delle "cause" che hanno provocato i fatti, nè di ritrovamenti di mezzi o persone.

sono d'accordo che in caso di notizie fresche
e speriamo anche buone, sarò subito avvertito.

appena so qualcosa sarà mia cura inserire subito il dato nel sito.

vittorio Libanori

#18813 - 03/19/03 08:59 PM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Loc: pordenone
Ho appena avuto notizie da Djanet: tra gli addetti ai lavori (guide/agenzie), si parla -ma non come notizia ufficiale - di 4(?) motociclisti di cui si sono perse le tracce. NON c'e' alcuna agitazione in loco da parte delle autorita' preposte. NON ci sono, per ora, indicazioni relative a restrizioni alla circolazione.
Riccardo.
\:\(

#18814 - 03/20/03 08:47 PM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
ivana Offline
Member

Registered: 12/16/01
Loc: serramazzoni
Confermo quanto detto da Riccardo. Anch'io ho parlato questa sera con la guida algerina e mi ha confermato che si parla solamente di 4 motociclisti che viaggiavano soli e si sono persi nel deserto. Non erano precisamente sulla pista ma sulle dune. Sembra comunque che oggi li abbiano trovati. Nessuno sa di altri gruppi dispersi. Mi ha anche confermato che tutto é tranquillo e che nessuna misura di emergenza é stata predisposta dalle Autorità. Ci potrebbero solo essere più controlli per chi viaggia solo.
Ivana

#18815 - 03/20/03 08:53 PM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Loc: Milano
OK 4 dispersi sulle dune ?!
Ma che fine hanno fatto gli altri tre motociclisti ??? e il pulmino con le quattro persone a bordo?

Mumble mumble !!!

#18816 - 03/20/03 09:31 PM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
Marco Fiaschi Offline
Senior

Loc: carrara
Un grazie, come sempre, ad Ivana.
Ciao

#18817 - 03/20/03 09:37 PM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Loc: Milano
IVANA, ma che fine hanno fatto gli altri due gruppi?
Grazie.

#18818 - 03/20/03 09:52 PM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
ivana Offline
Member

Loc: serramazzoni
Non so che fine hanno fatto gli altri gruppi, se lo avessi saputo lo avrei comunicato. Ho trasmesso solo quello che sono riuscita a sapere da fonti che ritengo attendibili. Come già detto la guida (a Illizi) aveva notizie solo del gruppo di 4 motociclisti. Sta comunque spostandosi nella zona e quindi mi ha promesso di darmi qualsiasi notizia utile nei prossimi giorni. Sarebbe comunque utile avere conferma del ritrovamento da coloro che hanno inserito l'appello.
Ivana

#18819 - 03/20/03 10:32 PM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Loc: pordenone
Ciao Ivana !!!
Aspettiamo notizie 'ufficiali', per adesso ho dato un'occhiata al sito sahara-overland (Chris Scott) e non c'e' nulla, per quanto riguarda sahara-info.ch da dove sono partiti gli appelli ... non conosco il tedesco (qualche volonteroso traduttore che controlli le ultime news ?
Comunque una buona notizia in questo momento triste: domani e' primavera ma volano i missili, poche rondini ...
Ciao Riccardo

#18820 - 03/21/03 07:59 AM Re: HELP - Missing Tourist in Algerian Sahara - please translatein to Italian!
liba Offline
Member

Registered: 12/27/01
notizie dalla ns.ambasciata in Algeri:
questo il testo pervenuto:

Egregio Sig. Libanori,

mi riferisco alla vicenda dei turisti dispersi nel deserto algerino per informarLa innanzitutto che i suddetti non sono ancora stati trovati ma che le ricerche sono in corso da parte delle rispettive ambasciate. Tra le ipotesi qui avanzate, la più attendibile sembra essere quella per cui i turisti, che non hanno fatto ricorso a guide locali, siano usciti fuori pista.

Cio' premesso, per quanto attiene invece le condizioni di sicurezza del Paese, il deserto algerino, mentre non presenta generalmente, problemi ascrivibili al noto fenomeno del terrorismo, puo' invece presentare, come già accennatoLe al telefono, problemi di delinquenza comune, per i quali si consiglia di usare normali misure precauzionali. Un discorso a parte merita invece l'eventualità di ruberie a persone e cose (specialmente macchine fuoristrada) ad opera di bande armate e predoni, soprattutto nelle zone di confine, con particolare riferimento al confine algero-nigerino che pertanto resta una zona "sensibile". Superfluo, invece, il consiglio di far ricorso ad una guida locale, in quanto lo do' per scontato.

Non esiti a ricontattarmi, qualora lo desideri e colgo l'occasione per porgere cordiali saluti.
---------------------------------------------

Page 2 of 3 < 1 2 3 >