Who's Online
0 registered (), 332 Guests and 2 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Miko
Featured Member
Registered: 08/25/08
Posts: 7
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 11 of 19 < 1 2 ... 9 10 11 12 13 ... 18 19 >
Topic Options
#18930 - 05/15/03 12:04 PM Re: Situazione attuale in Algeria
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
In effetti GFCLY è piuttosto pignolo ( lo abbiamo già constatato altre volte!), ma lavorando nella P.A. è più che comprensibile!
( ne so qualcosa anch'io)
Fermo restando che condivido quanto scritto dagli altri, sicuramente un avvocato riuscirebbe sostenere una causa su tale argomento, bisogna vedere cosa ne pensa il giudice al quale cascherà sulla scrivania! ( se poi è all'estero... ;\)
Comunque, giusto che il problema sia stato sollevato!
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#18931 - 05/15/03 12:17 PM Re: Situazione attuale in Algeria
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Sono stato chiamato in causa come moderatore e vorrei quindi esprimere la mia opinione.
Credo che l'interpretazione o meglio il punto di vista di Peter sia perfettamente condivisibile: è assurdo che una metta una notizia su internet e poi quereli quello che dice dove si trova la notizia stessa.
Credo proprio che si possa parlare tuttalpiù di pubblicità.
Comunque ho attivato anch'io le mie conoscenze leguleio-giornalistiche e poi vi saprò dire.
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#18932 - 05/15/03 01:13 PM Re: Situazione attuale in Algeria
Anonymous
Unregistered


Grazie a Glauco per il commento sulla P.A. dove vorrei ricordare che , ancor prima del contenuto... conta la forma e il rispetto della forma.

CMQ, Mi fa notare il capo stampa (non è P.A e si sta divertendo un mondo, può darsi che si iscrive .la sigla in questo caso la è già trovata GFCLY2) di riferire a chi desidera seguire o chiedere consiglio a legali per avere più lumi di specificare bene che tipo di " Warning" così le chiama è. Non è solo un semplice copyright ma anche "représentation" reservee che è altra cosa e che una agenzia come AFP, quando la usa ne ha ben motivo, sicuramente non certo quello di farsi pubblicità, quanto di tutela.

bybyb Gfcly

P.S. rientro lunedi quindi per confrontare le risposte c'è tempo.

\:\)

Top
#18933 - 05/15/03 05:28 PM Re: Situazione attuale in Algeria
robiceci Offline
Senior

Registered: 12/25/01
Posts: 762
Loc: Buguville (VA)
Sul sito http://www.sahara-info.ch è da poco comparso un post di uno dei sequestrati da poco rientrato a Colonia.

In sostanza anticipa che sono stati liberati con un'azione di forza da parte dei militari algerini e che lo scontro è durato per oltre 1 ora e mezza.

Ha promesso altri dettagli a breve. Non appena pubblicati tradurrò per chi non mastica tedesco.

Ciao.
Roberto
_________________________
Campione Italiano Motorally cl.1000 2007
Campione Italiano Motorally cl.1000 2009
PS:sponsor?

Top
#18934 - 05/15/03 05:35 PM Re: Situazione attuale in Algeria
Marco Fiaschi Offline
Senior

Registered: 12/16/01
Posts: 1135
Loc: carrara
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:
.... Non appena pubblicati tradurrò per chi non mastica tedesco.
\:\(
Grazie: te ne sarò infinitamente grato
_________________________
Marco, iNeolitico superiore

Top
#18935 - 05/15/03 06:15 PM Re: Situazione attuale in Algeria
Peter Komanns Offline
Member

Registered: 01/19/03
Posts: 1119
Loc: Vimercate,MI
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da GFCLY:

Non è solo un semplice copyright ma anche "représentation" reservee che è altra cosa e che una agenzia come AFP, quando la usa ne ha ben motivo, sicuramente non certo quello di farsi pubblicità, quanto di tutela.


Vedi, caro GFCLY, il problema e' proprio questo: noi siamo in Italia, il fattaccio (o presunto tale) si e' svolto in Italia. E' quindi soggetto alla competenza per territorio italiana, non a quella francese. inglese o statunitense.
"representasion reservee'" tanto per cominciare non e' italiano, mentre le leggi italiane sono scritte in italiano; non puo' quindi rappresentare una legge o un articolo di uno dei numerosi codici cui dobbiamo sottoporci.

Tu dici bene, nella P.A. conta molto la forma, a volte perfino piu' della sostanza: questa e' proprio forma. Pur essendo nella UE e pur facendo parte di Shengen lo Stato Italiano ha mantenuto tutte le proprie prerogative di giurisdizione e ogni legge comunitaria viene "recepita" e trasformata in legge italiana prima di entrare in vigore. Lo stesso vale per la Francia.

Dunque, qui da noi in Italia comandiamo noi italiani, il nostro stato, le nostre leggi. In particolare il complesso di leggi che regolano la proprieta' intellettuale e che nessuno qui ha violato.

Salutoni e buon week-end!
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"

Top
#18936 - 05/16/03 07:41 AM Re: Situazione attuale in Algeria
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
http://www.hoggar.com/lost/ Nella rubrica "revue de presse" sono riportati in francese i resoconti della stampa algerina. In sintesi: L'itervento è avvenuto con l'impiego degli elicotteri, i sequestrati di sono riparati sotto la falesia. Sono stati trattati umanamente. il cibo, ridotto all'essenziale, incominciava a scarseggiare soltanto negli ultimi giorni. I rapitori parlavano inglese e francese, volevano il riscatto per comperare armi per instaurare un governo islamico.

Top
#18937 - 05/16/03 11:02 AM Re: Situazione attuale in Algeria
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
CMQ, Mi fa notare il capo stampa (non è P.A e si sta divertendo un mondo,

Il legale dice:
....sintesi sì, citando la fonte. articoli copiati: uno o due al massimo, altrimenti ti denunciano...


PS
Perchè sui diverte un mondo???

Top
#18938 - 05/16/03 11:09 AM Re: Situazione attuale in Algeria
Shandy Offline
Member

Registered: 09/04/02
Posts: 102
Loc: Treviso
e invece AFP riferisce che Radio France International , citando fonti autorizzate algerine e francesi, la liberazione sarebbe avvenuta senza alcun attacco ma nel quadro di un negoziato che prevede il versamento di alcuni milioni di dollari.... e che l'autore del rapimento non sarebbe GSPC, ma Belmokhtar che si sarebbe messo in proprio.... mah! http://www.algeria-interface.com/new/rubriques/french/depecheafp.php?doc=030516103737.7ppjq4wk.xml

Sul sito http://www.hoggar.com viene inoltre riproposta l'ipotesi per cui gli ostaggi ancora prigionieri sarebbero scudi umani per consentire la fuga in Mali dei rapitori, che potrebbro non essere attivisti islamici ma trafficanti che fanno affari con loro. Avrebbero catturato degli ostaggi in quanto ormai individuati dall'esercito algerino ed impossibilitati a raggiungere il Mali per ricongiungersi con Belmokthar. http://www.hoggar.com/lost/home/infos.html

speculazioni?

Top
#18939 - 05/17/03 11:08 AM Re: Situazione attuale in Algeria
Giuliana Fea Offline
Senior

Registered: 02/19/02
Posts: 543
http://www.elwatan.com/journal/html/2003/05/17/sup_html.htm
CONTROVERSES AUTOUR DE LA PRISE D'OTAGES DANS LE GRAND SUD / Hadj Moussa Akhamokh tire la sonnette d’alarme
In sintesi : Si tratta dell’intervista con questo anziano capo Tuareg che lamenta una destabilizzazione nella regione sahariana dovuta ad un’incontrollata immigrazione di elementi estranei, tra cui quelli che i tuareg chiamano:« Maures » a suo parere responsabili dei traffici illeciti, non appartenenti all’etnia autoctona Targui che perciò rischia di diventare minoranza. Afferma che i Tuareg amano i turisti, non si occupano di traffici illeciti e sono stati loro, derubati di vettovaglie e dromedari dai terroristi, a rintracciare i medesimi nella regione di Imidir ed a riferire la loro posizione alle forze armate permettendo la liberazione dei 17 ostaggi. Chiede allo Stato un maggior controllo della regione sahariana, in quanto le attività illecite si sarebbero spostate a sud favorite dal vuoto di controlli concentrati tutti al nord.

Top
Page 11 of 19 < 1 2 ... 9 10 11 12 13 ... 18 19 >