Quote:
Messaggio inizialmente inserito da GFCLY:

Non è solo un semplice copyright ma anche "représentation" reservee che è altra cosa e che una agenzia come AFP, quando la usa ne ha ben motivo, sicuramente non certo quello di farsi pubblicità, quanto di tutela.


Vedi, caro GFCLY, il problema e' proprio questo: noi siamo in Italia, il fattaccio (o presunto tale) si e' svolto in Italia. E' quindi soggetto alla competenza per territorio italiana, non a quella francese. inglese o statunitense.
"representasion reservee'" tanto per cominciare non e' italiano, mentre le leggi italiane sono scritte in italiano; non puo' quindi rappresentare una legge o un articolo di uno dei numerosi codici cui dobbiamo sottoporci.

Tu dici bene, nella P.A. conta molto la forma, a volte perfino piu' della sostanza: questa e' proprio forma. Pur essendo nella UE e pur facendo parte di Shengen lo Stato Italiano ha mantenuto tutte le proprie prerogative di giurisdizione e ogni legge comunitaria viene "recepita" e trasformata in legge italiana prima di entrare in vigore. Lo stesso vale per la Francia.

Dunque, qui da noi in Italia comandiamo noi italiani, il nostro stato, le nostre leggi. In particolare il complesso di leggi che regolano la proprieta' intellettuale e che nessuno qui ha violato.

Salutoni e buon week-end!
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"