Caro forum,

Ho in programma un viaggio in Algeria (fai da te) e avendo contattato l'ufficio visti dell'ambasciata Algerina a Roma mi hanno confermato che necessito' la seguente documentazione:

invito ufficiale di una agenzia turistica in Algeria + moduli + foto o alternativamente fax di prenotazione di un hotel in Algeria + moduli + foto (con passaporto)

Oggi ho contattato una agenzia turistica per l'assicurazione viaggio e mi hanno detto che anche con il visto turistico se non sono accompagnato da una guida turistica dalla frontiera Tunisina mi negheranno l'ingresso in Algeria. Questa sarebbe ovviamente una prospettiva desolante. Io ero informato che la guida e' necessaria solo per coloro che vogliano entrare in Algeria con un veicolo a motore ( 2 o 4 o 6 route) e non turisti a piedi. Potreste confermare quanto sudetto? Il viaggio sara' un viaggio di transito con pernottamento a Tamanrasset e proseguimento in Niger. C'e' il rischio che l'ambasciata mi neghi il visto in quanto il pernottamento sara' di un paio di notti al massimo?

infinite grazie

PS ci sono liste di alberghi a Tamanrasset su qualche sito internet?