Who's Online
0 registered (), 164 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 01/19/10
Posts: 328
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
June
Su M Tu W Th F Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Sahara.it last posts
Page 5 of 10 < 1 2 3 4 5 6 7 9 10 >
Topic Options
#20481 - 04/04/06 05:00 PM Re: Libia Live
Anonymous
Unregistered


ma io non ne vedo nessuno.
Per il fatto di avere detto che vi è una indagine in corso è sempre una notizia che può interessare qualcuno del pubblico . O sbaglio ?
BYBYBY GFCLY

Top
#20482 - 04/04/06 05:13 PM Re: Libia Live
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano

Francamente, non capisco il senso di alcune cose che scrivi, lascio la stanza in punta di piedi...

Top
#20483 - 04/04/06 08:03 PM Re: Libia Live
Benvenuto Offline
Junior Member

Registered: 10/18/03
Posts: 33
Loc: Cagliari
Non era certo mia intenzione sollevare un polverone intorno a questa vicenda.
Penso di essere stato abbastanza chiaro nel precedente intervento; probabilmente ha ragione GFCLY, per il momento è meglio tacere sulla vera dinamica dell'incidente.
Anche perchè non vorrei creare ulteriori problemi a Salem.
Ho scritto il messaggio, solo perchè mi sembrava doveroso far sapere che Salem non ha alcuna responsabilità in questo brutto episodio e non mi sembra giusto farlo passare per una guida incompetente.
_________________________
B.Meloni

Top
#20484 - 04/04/06 10:44 PM Re: Libia Live
Shandy Offline
Member

Registered: 09/04/02
Posts: 102
Loc: Treviso
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Alfredo Crivelli - Milano:

Francamente, non capisco il senso di alcune cose che scrivi, lascio la stanza in punta di piedi...


mi associo

Top
#20485 - 04/04/06 10:59 PM Re: Libia Live
Anonymous
Unregistered


...io volevo entrare...ma me sto direttamente fuori!

Top
#20486 - 04/05/06 08:12 AM Re: Libia Live
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Vabbè... la prossima volto che ho un segreto io non lo dico a nessuno \:D
Abbiamo comunque capito che Salem non ha nessuna responsabilità in una cosa che non sappiamo cosa sia... è già qualcosa \:D .

Comunque, a parte gli scherzi( non ne abbia a male nessuno...), mi pare di capire che anche andando con una guida, per quanto abile, i rischi non diminuiscono, anzi, teoricamente potrebbero aumentare in quanto c'è maggiore "disinvoltura" sapendo che c'è qualcuno che ti "tiene lontano dai guai".
Qunidi... la guida OBBLIGATORIA a che servirebbe?
.. se non sbaglio siamo almeno a quota tre di gruppi saltati su mine con guida al seguito... ( Avventure nel mondo, Ravà, Salem)
[ 05 Aprile 2006: Messaggio editato da: glauco ]

[ 05 Aprile 2006: Messaggio editato da: glauco ]
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#20487 - 04/05/06 08:36 AM Re: Libia Live
Alfredo Crivelli - Milano Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Posts: 1886
Loc: Milano
Benvenuto, se uno lancia una macigno in una vasca da bagno non si può lamentare se poi bagna il pavimento e la moglie si incazza.
Quando il "segreto istruttorio" verrà tolto saremo lieti di sapere cosa è successo sul serio. Non ho mai pensato ad una responsabilità di Salem, che non credo incline al suicidio, certo è che quella è una zona bastarda, oggetto di scontri e scorribande dal Chad e se qualcuno mina un percorso ritenuto sicuro di certo non lo segnala e non c'è guida che sia in grado di prevedere queste imboscate.
Sull'utilità della guida mi ero già espresso ai tempi del rapimento dei tedeschi in Algeria, se deve succedere qualcosa, mine o banditi, nessuno può garantire la sicurezza dei viaggiatori e chi ci riesce è perchè sa che deve succedere qualcosa e se ne sta alla larga con il gruppo che accompagna (da noi si direbbe persona informata dei fatti).
Alla prossima... \:\(

[ 05 Aprile 2006: Messaggio editato da: Alfredo Crivelli - Milano ]

Top
#20488 - 04/05/06 11:19 AM Re: Libia Live
Anonymous
Unregistered


Grazie Benvenuto.
1- non darti pena per il polverone sotto c’à già un tornado .
2- Sei stato, come me, più che chiaro e corretto nei limiti del possibile nel dare una info di
pubblica utilità al Forum . Meglio sapere poco che niente Poi …
3 - Salem , sincero e ingenuo appassionato del Sahara le grane
purtroppo le avrà , infatti non è certo quello che viene scritto nei Forum a fare testo sul suo conto
meglio comq e come hai fatto evitare. di dare appigli a chi cerca di scaricare le colpe su di lui.
Sono tanti e non solo i tedeschi .a tentare di farlo . La dinamica dell’episodio è poi un
aspetto relativo del vero problema di fondo .
4- Solo tre giorni ho.ascoltato da un esponente di 1 paese anch’esso a
grande vocazione sahariana parole a favore della sicurezza dei turisti i nel suo dove ..non vi è il
rischio mine .Ognuno tira l’acqua al suo mulino a scapito degli altri.
5 –Gli ho spiegato ben bene, ma lo sapeva già , che il problema non sono le mine o chi le mette o di
quella o altra zona ma di quanti ci vanno sopra proprio a causa e, come hai ben detto, per
mancanza di umiltà , di rispetto del Sahara , per la derisone di quanti criticano l ’obbligo delle
sue legge delle sue guide pur sapendo che tanti prima o poi provano a bypassarle ritenendo
che andare o avere la passione per il Sahara sia solo oggi una semplice questione di passare
ridotte o tracciare rotte al GPS.
6 E evidente che il “segreto “ (non vi è segreto istruttorio ndr ) di tutta la questione non è il mantenerla tale pubblicamente , quanto un certo interesse a tenere questo increscioso incidente il più possibile “segreto” nei e fra gli ambienti coinvolti e interessati vario titolo .Da i soliti attacchi .

BYBYBY GFCLY

Top
#20490 - 04/05/06 11:53 AM Re: Libia Live
gla Offline
Senior

Registered: 12/19/01
Posts: 1579
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da GFCLY:

5 –Gli ho spiegato ben bene, ma lo sapeva già , che il problema non sono le mine o chi le mette o di
quella o altra zona ma di quanti ci vanno sopra proprio a causa e, come hai ben detto, per
mancanza di umiltà , di rispetto del Sahara , per la derisone di quanti criticano l ’obbligo delle
sue legge delle sue guide pur sapendo che tanti prima o poi provano a bypassarle ritenendo
che andare o avere la passione per il Sahara sia solo oggi una semplice questione di passare
ridotte o tracciare rotte al GPS.
BYBYBY GFCLY


Sinceramente.. io non ho capito ... umiltà vuol dire prendere la guida .. tra l'altro obbligatoria?
o vuol dire andare senza scaricare le tracce?

Come tante altre attività ( vedi lo sci alpinismo, l'arrampicata, il parapendio, la speleologia..) i rischi sono più che conosciuti, ma quando qualcuno casca con la sua vela, o finisce affogato in una grotta o sotto una valanga.. ( e spesso sono amanti della loro pratica, esperti e "umili")
quali sono le cause?

Ripeto, non capisco cosa voglia dire "affrontare il deserto con umiltà", e questo senza polemica.
_________________________
Help! I need somebody...
Help! not just anybody...
Help! you know I need someone, help!!!

Top
#20491 - 04/07/06 01:30 PM Re: Libia Live
Stefano Laberio Offline

Senior

Registered: 12/12/01
Posts: 4861
Dal 18 al 28 Aprile 2006 Libia Live!
(Se funziona tutto), seguite in diretta gli eventi...

Top
Page 5 of 10 < 1 2 3 4 5 6 7 9 10 >