Aspetti pratici.
In Akaus ci si entra anche con mezzi propri.
Dopo una quarantina di volte in Libia negli ultimi 11 anni, tra un mese sarò in Akakus con i miei mezzi.
Entreremo da sud est, provenendo dal colle d'Anai.
A capodanno, invece, arriveremo da nord e, per scrupolo, non si sa mai che qualcuno si inventi qualcosa di strano, entreremo da Al Aweinat.
Regole di vita (Libica).
Scusatemi se esco dal campo operativo, che sicuramente mi viene meglio, ma per la prima volta nella vita mi trovo d'accordo con GFKLY su una cosa: trattate bene i Libici, non prendeteli per i fondelli e vedrete che sarete ricompensati.
In genere sono persone meravigliose e vi daranno più di quanto vi chiedono.
Poi torno alla normalità, dove non posso essere d'accordo con GFKLY: a volte ci si scontra con un "NO", che poi con amicizia, calma e diplomazia (NON CON LA CORRUZIONE! L'UNICA POSSIBILITA' CHE AVREBBE UNO STUPIDO) diventa prima un "NI" poi per incanto cambia in un bel "SI" di tutto cuore.
Ricordate che in Libia, ancora più che nel resto del mondo, la correttezza, la gentilezza e le buone referenze vi possono pemettere cose impensabili.
... e se ne avete voglia, quando sarete in giro per la Libia, fate il mio nome e sentite cosa vi diranno.
Ciao
Roberto Musi
_________________________
Roberto Musi