la mauritania è ancora un paese sahariano libero da vincoli, forse l'ultimo rimasto.. comportandoci tutti da bravi (cioè non da bianchi presupponenti, né sprovveduti) la situazione rimarrà sempre tale. Come in tutti i paesi africani tutto e nulla è vietato, dipende da come la metti giù tu.. ad esempio, con una buona cultura calcistica africana ed un grande sorriso gli fai sempre piacere: nel 91 grazie a Rabat Madjer (giocatore algerino del Porto allora campione d'europa grazie ad un suo gol)la scampai dopo esser stato beccato dalla gendarmerie algerina ad In Amanas (Algeria) dal gommista con auto targate libiche (venivo dalla Ghadames-Ghat)..
Due mesi fa in Tunisia mi son cacciato in un piccolo casino e me la sono cavata facendo loro i complimeti per la vittoria della Tunisia in Coppa d'Africa..
Morale: nascondere tutto, facce sorridenti leggermente ebeti, disponibilità totale e cultura calcistica africana (ogni società di calcio di serie A italiana annovera tra le sue file almeno un giocatore africano, non è difficile anche per i non appassionati)
buone sabbie,
_________________________
tommaso