Ciao,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha una qualche esperienza con ammortizzatori monotubo a gas e serbatoio separato, tipo SCOLA o Bilstain o Ohlins (dovrebbe scriversi così). In particolare sono orientato nell'acquisto di questa tipologia di ammortizzatori della azienda ORAP di pavullo MO
ORAP homepage Questa azienda costruisce delgi ammortizzatori su misura molto interessanti.
Sono nello specifico dei monotubo a gas con cartuccia da 50mm e stelo in acciao cromato da 22mm. Hanno la bomboletta esterna e la regolazione in compressione ed in estenzione (OPTIONAL). Inoltre causa l'eccessivo carico sulle barre di torsione del mio HiLux (quindi paraurti similARB e verricello idraulico MileMarker) nonchè il fatto che girano delle gomme BFGoodrich 255/85 R16 che vi assicurano non pesano poco, faccio filettare il corpo ammortizzatore, in più realizzano delle ghiere in acciao e delle molle specifiche, così da ridurre il precarico della barra di torsione e ottenre un minore stress a tutta la struttura. Inoltre devo far rinforzare gli attacchi e i supporti.
Dietro pensate che il serbatoio e le regolazioni siano importanti per chi fa viaggi?? o se ne può fare a meno acquistando il semplice monotubo GAS?
Vi ringrazio per le vostre indicazioni ed i vostri consigli che aspetto con impazienza.
