Il giunto omocinetico della toyota non può essere rigenerato, ovvero, potrebbe ma costerebbe troppo, per poi avere un giunto che tra l'altro è già vecchio. Occorre infatti montare il giunto su un centro di lavorazione a controllo numerico, realizzare il programma di rettifica della sede evolvente delle sfere dell'esterno e della crociera portasfere. Sperare che la cementatura NON ROMPI L'UTENSILE, rettificare il tutto per portare le sedi alle quote delle sfere maggiorate e alla fine ricementare i due pezzi. NON LO FARA' mai nessuno. Il problema l'ho riscontrato 2 anni fa e ho girato per diverse officne di rettifica della provincia di TV senza venirne a capo. Tra l'altro la serie montava dei millerighe corti che tendevano a consumarsi e a prendere gioco, fino a che uno si è completamente sgranato e ho dovuto sostituire il giunto. I nuovi pezzi, guarda caso, sono più lunghi di 8 millimetri esatti. NON penso che esistano parti di ricambio usate di questo genere a meno di trovare giunti usati sostituiti per sicurezza (i ne ho due usati che fanno rumore e me li porto nei viaggi come ricambio).
Se potessi dire, ma non lo dico, che l'unico difetto dell' HDJ80 sono proprio i giunti...lo direi
[ 13 Luglio 2002: Messaggio editato da: MarS ]
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