Quote:
Messaggio inizialmente inserito da nicola miani:
scusate se mi intrometto .........

Nicola, credo che ci sia un certo malinteso di fondo, anzi...una serie di malintesi.

1) Non puoi paragonare l'(in)affidabilità di un discovery 200TDI di 200.000Km con l'affidabilità di un 4_runner 3.0TD di pari kilometraggio! (...e questa non è un'opinione, ma ahimè un dato statistico inconfutabile). ;\)

2) Il mio Runner ha rotto la testata, ma questo non significa che esso sia (o sia stato) inaffidabile.
Con esso ho girato senza mai avere il minimo problema per l'Africa, l'Europa (islanda e capo nord compresi) e per il Medio Oriente...da solo e lo considero tanto affidabile che credo che continuerò a farlo! ;\)
...il "grosso danno" come lo chiami tu (e unico) è avvenuto dopo ben 100.000 Km e tutti i suddetti viaggi!

3) Ho comprato "QUEL" Runner per avere un mezzo più affidabile e sicuro per questo tipo di viaggi in solitaria rispetto al mio defender 300TDI di 50.000Km (all'epoca dell'acquisto del Runner)!
...e anche adesso che il Runner ha la testata nuova e 180.000Km, preferirò fare "quei viaggi" con esso piuttosto che con il defender (che è arrivato a 75.000).

4) L'unico punto in questione è: "Perchè si è rotta la testata?"
Sull'affidabilità del mezzo non ho il minimo dubbio! \:D

P.S.) Adesso i Landisti (a cui appartengo a pieno titolo) si offenderanno, ma chi ama la verità... capirà e condividerà! ;\)

[ 06 Giugno 2003: Messaggio editato da: Lone Land ]
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)