Causa il sale raccolto per le strade germaniche, il mio 80 ha qualche problema al blocco posteriore. Per chi potrà darmi una mano, un grazie anticipato e un po di noiosi antefatti.
Appena preso possesso della macchina mi accorsi che entrambi i blocchi erano fuori servizio. Dimostrandosi un onesto commerciante , non avevo per altro alcun dubbio, il concessionario dopo una rapida analisi dei blocchi (sgretolati dal sale) decideva di sostituirli con altri usati.
Fin qui tutto bene, proviamo i bloccaggi e apparentemente funziona tutto ma, le spie sul cruscotto continuano a lampeggiare come se nulla fosse inserito.
Ritornato dal rivenditore e dopo un ulteriore intervento consistente nella sostituzione di un filo elettrico (uno dei due che arrivano da un cablaggio alla sonda nel differenziale), mi ritrovo in questa situazione:
aziono il selettore per inserire il bloccaggio post: risultato, si sente lavorare un relè ma il motorino tace.
successivamente aziono il selettore per bloccare l'anteriore risultato: si muove un relè, si sente il motore elettrico in azione, si inserisce il blocco e la spia del bloc ant. smette di lampeggiare rimanendo fissa.
Qualcuno di Voi può spiegarmi il funzionamento della parte elettrica dei blocchi Toy?
Qualcuno tra Voi sa dove posso reperire lo schema elettrico?
Avete qualche consiglio per la riparazione?
Grazie
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Roberto Plances