... ebbene si, dal dicembre 2002 ho una 105, una delle prime 4 importate da move-it. Doveroso premettere che non ho la competenza tecnica degli altri partecipanti al forum ma qualche cosa posso comunque dirla.
Ho preso la 105 perchè cercavo una macchina comoda, affidabile e semplice ma, essendo la realizzazione di un sogno, mi son ritrovato ada attrezzarla per benino (forse troppo, ma cosa è il troppo?) e quindi mi son ritrovato una macchina ancora più comoda,ma comunque "carica" di contenuti che a volte potrebbero mettere in difficoltà la proverbiale affidabilità Toyota.
Ho anche montato dopo il primo viaggio africano il turbo e sicuramente è molto più divertente da guidare (da premettere che non ho mai guidato una 100). Ho fatto questa modifica anche per avere una maggiore sicurezza nel guidare su asfalto in africa dove a volte non è proprio facile effettuare i sorpassi di altri mezzi con il motore aspirato e la vettura più che carica (il motore comunque si doveva ancora sciogliere del tutto, aveva appena 12.000 km). Per quel che riguarda la garanzia era quella "africana" di un anno, penso che non sia neanche EURO 1 ma a me alla fine serve solamente per fare questi viaggi 2 o 3 volten l'anno. Se la si considera come una barca si può quasi pensare di aver fatto un affare ...
Per la manutenzione ordinaria, straordinaria e tutto il resto non posso che consigliare l'AMICO Totani che in quel de L'Aquila si prende cura di lei e di altri mezzi quali 78,80,100 e 105 oltre a tutte le altre Toyota, ecc. ecc.
_________________________
Gianluca