Ciao Luigi ed un salutone a Marco.
Bhe...che dirti del 105...le mie ricerche cominciarono nel 2003 e fra le prime persone sentite ci fu Kinzner,morivo dalla voglia di avere info di questo mezzo di cui non sapevo assolutamente niente e la mia domanda fu:mi sa dire qualcosa di questo "STUPENDO ECCEZIONALE" mezzo??
La risposta fu sibillina nell'ostrogoto che lo contraddistingue..."kvesto mezzo NON ha niente di eccezzionale"(me lo sento ancora nell'orecchio)
Rimasi molto male,lo ammetto,mi sarei voluto sentir dire ben altre cose,insomma uno che è disposto a spendere tutti quei soldi...
Oggi dopo 2 anni che posseggo il mio toy devo ammettere che Kinzner aveva perfettamente ragione,il 105 è un mezzo che non ha niente di eccezzionale se non la filosofia con cui è costruito.
E' di fatto controcorrente a tutto quello che c'è in circolazione,se non hai capito questo,avrai una grossa delusione tanto da maledire il giorno in cui ti è venuta l'idea di comprarlo e maledire chi te lo ha venduto....
Cmq se ti è capitato di guardare qualche Tg durante la guerra dei Balcani o piu recentemente cio' che avviene in Iraq o di aver visto il film "Siriana" oppure se ti verra' in mente di fare il giro del mondo da W ad E o da N a S basta che tu scenda in garage,giri la chiave e stai sicuro che ti riportera' a casa.
Con il supporto della Toy Biauto di Fi conosco il mio mezzo come le mie tasche,non c'è parte elettrica o meccanica che non conosca,purtroppo l'unico neo secondo me della questione è il fatto di non poter scegliere fra l'HZ e l'HDT2.
E' esistito dal 98 al 02 un 100(non 105) prodotto per l'Africa,un VX che aveva questa motorizzazioze,praticamente il motore 12 valvole turbo della prima mandata dei HJ80.
Era un HZ di basamento trasformato in iniezione diretta con turbo a gestione rigorosamente meccanica...

Saluti... peccato che l'idea di Scilan sia stata snobbata da tutti,insomma per una volta che nel centro Italia si propone un raduno con scambio di opinioni toyotare.... Ciao e appena ti arriva sappimi dire,sopratutto se ha quei fantastici gruppi ottici che ho visto a Djibouti
_________________________
alex
FRGS