Who's Online
0 registered (), 163 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
MichelleAcos, Ahmed 7679h, Costa2b, kateto, JackWilliams
5796 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3596
Administrator 2329
Alfredo Crivelli - Milano 1888
Top Posters (30 Days)
Ahmed 7679h 5
Forum Stats
5796 Members
58 Forums
7426 Topics
88980 Posts

Max Online: 866 @ 09/21/24 01:41 PM
Today's Birthdays
geocostanzo
Featured Member
Registered: 02/24/02
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 4049747
Pneumatici cerchi etc 2459739
Complimenti per il nuovo locale! 1927119
garmin Montana 1666651
censimento relitti aerei 1479977
Altri accessori 1410001
toyota hzj78 1317270
ricerca compagni di viaggio 1206991
Argentina, Cile, Bolivia 1160227
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 1148290
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 3 of 3 < 1 2 3
Topic Options
#24948 - 04/12/05 02:56 PM Re: Quale Toyota?
Lone Land Offline

Senior

Registered: 12/16/01
Loc: Italia

#24949 - 04/12/05 03:05 PM Re: Quale Toyota?
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da dm:
Salute a voi amici toyotisti, vi interpello perchè sono in un mare di ..... la mia hdj 80 12v anno 94 mi ha tradito, dopo 2 stupendi viaggi in tunisia ho fuso tra la neve delle mie zone, l'umbria, una bronzina di biella, la prima. .......dm

azz, un'altro mito che mi crolla e pensavo che l'80 fosse indistrittubile.....oppure gli altri 80isti hanno sempre taciuto....

Non posso aiutarti, ma ti consiglio di aprire un nuovo 3Th e darci più dati, tipo km della macchina, eventuali modifiche che hai fatto sintomi, insomma se vuoi racontanci un pò di più, questo non per farci i fatti tuoi, ma solo per dovere di cronaca ed informazione nel pieno ripetto dello spirito del forum .

ciao MArco

#24950 - 04/12/05 06:18 PM Re: Quale Toyota?
toyboy Offline
Senior

Registered: 12/19/02
Loc: bologna
In Argentina ho visto il "4 runner" che fanno là, molto bello, linee pulite e motore diesel 3.0(non ho capito se turbo o no). In Cile invece fanno un "4 runner" diverso, un pò più grande e con più fronzoli, secondo me più brutto, forse è il modello che vendono negli usa, se ne ho voglio cerco i link della toyota e ve li mando, ma la conclusione è che non arriveranno mai in italia purtroppo (almeno secondo me).

#24951 - 04/12/05 08:33 PM Re: Quale Toyota?
dm Offline
Junior Member

Registered: 04/12/05
Loc: foligno
Caro amico Marco toyotista cosa ti devo dire il mio dolore è profondo come il mio amore che non finirà mai per il mio hdj ma sai non c'è perfezione, e così il mio FIDO questa volta si è distratto, ma ha avuto la delicatezza di non abbandonarmi in terra straniera, almeno per me. Mi chiedevi i Sintomi? Posso dirmi senza alcuna indecisione NESSUNO. E QUESTO POTREBBE ESSERE GRAVE, EBBENE SI NESSUNA AVVISAGLIA, è uscito fuori un battito all'improvviso come quello di un igniettore ma poi...
Ovviamente ti confermo che abbiamo sempre viaggiato con livelli e temperature sotto controllo, e li dove è la sua terra, non è stato mai sovraffaticato, i km non sono pochi, l'ho acquistata usata e posso stimarli intorno ai 400000 con gli inevitabili scaricamenti di conta km. Consumi d'olio esigui, considera che ho rabboccato circa 1,5 lt. di olio in circa 6000 km dell'ultimo viaggio tra tunisia e sicilia, un consumo mi risulta abbastanza normale. Modifiche al momento non ce ne sono ma sono rimaste tracce di un fantomatico watercooled, i miei km personali girano intorno ai 30000 e ti garantisco senza grandi problemi. Altri dati:motore tipo 1HD,quindi turbo diesel 4200 cc, cambio autom. Cosa altro devo dirti, tra le mie ricerche è uscita fuori una certa debolezza riguardo le famose bronzine di biella che dal 92 al 94 non sarebbero state così TOY. Comunque ti garantisco che rimarrò fedele malgrado questo incidente di percorso, ci sarà un motivo per cui l'africa ne è piena e non sarà per la pubblicità in televisione con testimonial di successo!!!! Preferisco attribuire il tutto alla mia nota sfigaaaa!! Comunque rinnovo il mio appello per capirci di più è ben accetto qualsiasi consiglio, suggerimento, indicazioni ecc. ecc.
Concludo ringraziandovi,TUTTI, credo di aver trovato nuovi amici, ricordate che sono disposto a valutare qualsiasi tipo di viaggio che si guardi bene dalle solite rotte turistiche, e ci tengo a ringraziare Lone Land per la segnalazione del nuovo 4 runner il mio primo amore toy. Non vorrei abbandonarmi alla disperazione ma... aiutatemi......Sigh!! Sigh!!
un abbraccio toyotato a tutti dm

#24952 - 04/12/05 09:16 PM Re: Quale Toyota?
marko Offline
Senior

Registered: 12/17/01
Loc: lago maggiore
Bhe grazie delle news, che ti dico, in bocca al lupo e comunque pensa che almeno 400mila km li ha fatti, sputaci sopra.......con tutti quei cavalli e con quella staza.
prova a farli fare a un fuoristrada di nuova concezione.....

non si riesce a trovare un motore revisionato? se te ne fa altri 400mila sei a posto....
saluti MArco

#24953 - 04/14/05 12:38 AM Re: Quale Toyota?
cortomaltese Offline
Senior

Registered: 09/15/04
Loc: firenze
Su,su,su non c'è da disperarsi tanto mio caro Dm,ci siamo passati tutti da terribili delusioni amorose,ma poi bisogna reagire.
Io proprio per quel motivo,partii un'estate di tanti,tanti anni fa'da Tunisi da solo con il mio fido Toy e passando per circa 13 stati(compresa l'Albania)risbucai a Trieste.
Grazie ancora al mio HJ,mi era passato tutto,alla fine ci parlavo,come nel film con Tom Hank,quello del disastro aereo(cast away)!!Quindi urge prendere delle decisioni,o te ne disfi e passi ai veri toy heavy duty(78,79,105)lasciando perdere per carita'i cosidetti Suv pieni di elettronica,roba da signorine,oppure ti metti come un cane da punta a cercare tutte le migliori opportunita'.L'Australia è un percorso proponibile per la ricerca di pezzi di ricambio non nuovi,o motori revisionati a 0 Km, tempo fa su un sito australiano (cerco di ritrovarlo)c'erano motori HZ e HDJ a prezzi stracciati era proprio la Toyota uff.di una provincia australiana che li vendeva.
La stessa Cruiser-connection tedesca vende ricambi nuovi originali a buon prezzo.
E poi prenditi subito i manuali originali Toyota che puoi ordinare direttamente alla sede ufficiale della tua provincia,questi sono i preziosi numeri del book manual shop,che per averli sono dovuto diventare matto!
1)RM 184 E; repair manual for chassis and body serie station wagon 80
2)RM 172 E;repair manual for 1HZ,1HD-T.
Salutoni e in bocca al lupo!

#24954 - 04/14/05 10:08 AM Re: Quale Toyota?
toyboy Offline
Senior

Qui:
http://www.motorenkoeln.de/seiten/motorenteile.html?/seiten/Katalog/Toyota_diesel.htm

hanno i motori nuovi o revisionati, il mio tedesco non mi permette di capirlo, bisogna vedere se tu dando indietro il tuo e prendendone uno ti fanno un prezzo diverso....
facci sapere non si sa mai...a 400 o 500 mila km prima o poi ci arriviamo tutti..

#24955 - 04/14/05 10:16 AM Re: Quale Toyota?
toyboy Offline
Senior

qui invece trovi tutti i ricambi...
http://www.euro4x4parts.com

#24956 - 04/27/05 12:24 PM Re: Quale Toyota?
dm Offline
Junior Member

ALCUNI IMPORTANTI CONSIGLI (X ESPERIENZA DIRETTA)

Prima di tutto un caro “TOY” a tutti e poi arriviamo alle note dolenti.
Avete acquistato un hdj 80 usato come me? E allora senza indugiare controllate le bronzine di biella!!!
Sappiate che si narra che gli hdj 80, soprattutto degli anni 92/93/94 siano molto delicati in questi organi, non rischiate come me di far fuori i colli d'oca dell'albero motore e dover andare incontro ad un lungo lavoro e spese elevate.
Il controllo non vi occuperà più di 4/5 ore, lo potrete abbinare al cambio olio, e lo si può fare sfilando semplicemente la coppa olio motore.
Vi faccio dei numeri :
Kit bronzine € 96,69
Si consiglia di cambiare anche i bulloni biella, di questi non posso darvi i prezzi ma c'è da immaginarsi che non sia una grande spesa, poi c'è la mano d'opera che possiamo quantificare in € 150,00.

TOTALE approssimativo € 300,00 circa.

Adesso sentite una parte del preventivo che mi è stato fatto:

Albero motore € 1436,00 !!!!!
Credo possa bastare noo!? Preciso che per cambiare l'albero si deve staccare il motore dal cambio e con molte probabilità sfilarlo, avete un'idea di cosa vuol dire? Divertitevi un pò voi a fare 2 conti!!!!
Non disperatevi per me, ho colto l'occasione per revisionare tutto il motore: fasce pistoni, bronzine banco, gommini valvole ecc. ecc. ma io so un po' arrangiarmi e ho un caro amico meccanico che mi ha messo a disposizione officina ed esperienza.
Ricordate non ho avuto preavvisi sino a quando non era tutto irrecuperabile e l'albero motore spesso si danneggia irreparabilmente e non è consigliabile rettificarlo soprattutto per chi usa li suo TOY per dei raid.
Mi spiace lasciarvi con questo magone, ma preferireste rimanere in mezzo al deserto? Io ero appena tornato dalla Tunisia e dopo pochi km, phuffff !!!!
In campana amici, informatevi e non prendete sotto gamba il problema!!!!!

Un abbraccio toyotato a tutti.
NB. Sono a vs. disposizione, per quanto posso, ma ricordate che non sono un lampo a rispondere e mi rimane indigesto il computer.
Rinnovo la richiesta: C'è qualche pazzo come me che è disposto a partire per “IL GRANDE VIAGGIO” pochi, silenziosi ma buoni! Un grazie Cortomaltese per le informazioni e se volessi ricominciare a girare……..

#24957 - 04/27/05 12:28 PM Re: Quale Toyota?
dm Offline
Junior Member

ho quasi risolto il tutto ma se fossi così gentile Cortomaltese a darmi le coordinate x arrivare ai mercati ricambi tedeschi te ne sarei grato. ciao

Page 3 of 3 < 1 2 3

Moderator:  Lone Land