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#24990 - 03/23/05 02:26 PM
Re: enigma elettrico
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Registered: 03/17/02
Posts: 54
Loc: Messina
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Daniele
Toy HDJ80 Honda @750 Husqy 350TE
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#24991 - 03/24/05 12:23 PM
Re: enigma elettrico
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Senior
Registered: 09/15/04
Posts: 246
Loc: firenze
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Gli 80 con motori a benzina(FZ)non importatati in Italia prendono il segnale del contagiri dal reparto Igniter(Alternatore),I modelli HDJ80 con trasmissione automatica dall'ECT,electronic control trasmision,i modelli come il tuo M/T lo prendono dal cosidetto Tacho pick up sensor posizionato nella pompa d'iniezione. Il sensore è posto dietro la pompa, nella parte opposta quindi a cio'che si vede aprendo il vano motore,te lo devi cercare li'. Va' smontato dalla pompa (attenzione c'è un O-ring)poi lo devi testare con l'ohmetro,i valori da rilevare sono:Resistenza 600-800 ohm fra i terminali che sono 2,se il valore è diverso sostituire. Hai avuto un ottimo naso nell'intuire che c'è un contatto tra il contagiri e il led ambra della low pressure,infatti nel combination meter fra il circuito del turbo e il contagiri esiste questa connessione. E' probabile che l'inghippo esista fra queste 2 unita':il turbo pressure swicth posizionato appunto nell'ambito della turbina con le sue derivazioni che vanno al combination meter e il tacko pick up sw.(sensore del contagiri)posizionato nella pompa le cui afferenze vanno sempre al combination meter all'interno del quale i 2 sistemi si contattano. Dimenticavo di dirti che esiste anche una connessione fra il led ambra(combination meter)e la lampadina della spia charge(alternatore)?? Cosi' ti ho completamente confuso!! Una buona Pasqua. Saluti
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alex FRGS
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#24993 - 03/24/05 04:48 PM
Re: enigma elettrico
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Senior
Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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Un mio suggerimento : Prima di smontare sensori e componenti vari, sugerirei di controllare l'integrità dei contatti elettrici degli stessi (e magari dargli anche una bella spruzzata con il CRC), e poi dei cavi che collegano gli stessi con il quadro . Magari ci si risparmia un pò di lavoro .
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Lone Land (the Lone Rover)
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#24994 - 03/24/05 09:11 PM
Re: enigma elettrico
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Senior
Registered: 01/29/02
Posts: 1094
Loc: pescara
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sicuramente una spruzzata sui contatti si. Verificare i contatti nel cruscotto o simili non credo visto che il provblema mi è sorto dopo aver lavato il motore e dopo aver preso una pozza.Ritengo che la anomalia debba sorgere nel vano motore.Sicuramente però pulirò i contatti prima di smontare tutto.Il mio piccolo problema è che non sono piccolo come un giapponese per infilare le mani dietro la pompa.....vedremo....grazie a tutti, intanto. vi darò presto notizie e rimango sintonizzato sui Vs. consigli.
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#24995 - 03/24/05 09:14 PM
Re: enigma elettrico
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Senior
Registered: 01/29/02
Posts: 1094
Loc: pescara
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aggiungo una cosa per cortomaltese: Non ho alcun problema che innesca anomalie nel "settore" charge. La tensione di carica bella batteria segnata dal voltmetro sul cruscotto è ok. domani vedo di guardare questo componente montato sulla pompa e gli do un assaggio di spray puliscicontatti.
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#24996 - 03/24/05 09:16 PM
Re: enigma elettrico
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Senior
Registered: 01/29/02
Posts: 1094
Loc: pescara
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mo che ci penso, corto ndove le trovi ste info? hai dei cocumenti cartacei o smili?..(se posso chiedere...)
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#24997 - 03/25/05 10:05 PM
Re: enigma elettrico
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Senior
Registered: 09/15/04
Posts: 246
Loc: firenze
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E'chiaro che non conviene smontare assolutamente niente,deve essere l'ultima cosa,dopo aver visionato tutti i connettori etc,a quel punto bisogna agire,allora si devono avere le idee molto chiare!O ci si affida a qualche meccanico toyota con le palle,ma ce ne sono davvero pochi...per non parlare delle concessionarie....oppure ci si documenta. Non per niente quando siamo in AFRICA e rischiamo la buccia sui nostri landcruiser,avere per lo meno una buona infarinatura su quelli che potrebbero essere i problemi del momento,ti fa stare piu' tranquillo. Saluti
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alex FRGS
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#24998 - 03/26/05 09:37 AM
Re: enigma elettrico
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Registered: 12/16/01
Posts: 5729
Loc: Italia
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Andrea, non sottovalutare la possibilità che ci sia qualche filo interrotto. Sembra una cazzata, posso portare come esempio il problema mi si è presentato per ben DUE volte nel mio 4-Runner, impedendo il corretto funzionamento del vetro del portellone posteriore. Era un filo interrotto ma con la guaina perfettamente integra facente parte di un mazzetto di fili che passano sotto "il posteriore". ...e non è stato per niente facile capirlo, proprio per niente . E a conferma della non rarità del fenomeno, il problema mi risulta sia successo anche ad altri 4-Runner (Giovanni Mereghetti).
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Lone Land (the Lone Rover)
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#24999 - 03/26/05 05:21 PM
Re: enigma elettrico
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Registered: 01/29/02
Posts: 1094
Loc: pescara
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io penso che se fosse un filo interrotto il problema lo avrei sempre, quasi sempre e NON a causa di acqua come una pozzangherona di mezzo metro o qualndo lavo il motore.Ho ricondotto il problema al vano motore perchè, appunto il difetto lo ho avuto in concomitanza della presenza di acqua nel vano motore.si è vero, mi si è ripetuto in questi gg anche col motore ormai asciutto ma è stato un ripetersi saltuario. Mi spiego meglio: Con il motore bagnato per lavaggio/pozzangherone il rpblema persisteva per un paio di ore.Con motore asciutto il problema si presenta solo con il motore al minimo e nemmeno tutte le volte. Stamattina ho tentato di infilare le mani tra i vari meccanismi attorno alla pompa per vedere se riuscivo a estrarre il connettore del sensore dei giri motore ma non ci sono riuscito, troppo stretto per me.Però sono riuscito a spruzzare nel cappuccio di gomma del ocntatto un po di spray disossidante.Uno di questi gg col motore al minimo mi porto in cortile il tubo dell'acqua e pian piano annaffio i vari settori del vano motore per vedere se riesci il problema.Penso di passare dai miei mitici meccanici di fuoristrada qui a Montesilvano e vedere se loro riescono a smontarmi sto filo.Vi saprò dire. Per adesso da quando ho passato lo spray li nel cappellotto di gomma sulla pompa pare che il problema sia scomparso. Il tubo dell'acqua non mentirà....
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