Who's Online
0 registered (), 84 Guests and 1 Spider online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 06/21/04
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Topic Options
#26858 - 12/15/04 11:51 AM Tunisia: Douz - Ksar Ghilane con ... HARLEY
bomboliere Offline
Member

Registered: 08/25/02
Posts: 178
Loc: milano
Ragazzi, vi prego non ridete.
L'anno scorso ho fatto un bel giro in Marocco con la mia vecchia Harley Road King arrivando fino a a Merzouga e ho fatto un po' di piste (non dune ovviamente).
A Pasqua 2005 vorrei andare in Tunisia e fare Douz - Ksar Ghilane lulla stada più comoda possibile. Ho lurkato sul vostro forum e mi sembra di capire che da Douz alla pipeline la strada è buona. Poi inizia questa pista col' "ondulèè" lungo la pipeline per un sessanta km circa. Gli ultimi tredici fino a Ksar ghilane sarebbero di nuovo asfaltati.
Domanda: pensate che potrei farcela con questa moto, pesante ma generosa? Se no: avete suggerimenti per arrivare a Ksar tramite qualche altra strada?
Se l'argomento fosse già stato trattato, scusate, non l'ho trovato: male che vada, vi siete fatti due risate dietro questo Harlista un po' matto. Ciao, Roberto
_________________________
Hombre que trabaja, pierde tiempo precioso
http://www.threepercenters.it

Top
#26859 - 12/19/04 05:47 PM Re: Tunisia: Douz - Ksar Ghilane con ... HARLEY
JANDA Offline
Member

Registered: 10/22/04
Posts: 66
Loc: MILANO
Ciao, Bomboliere! Beh, devo dire che sei piuttosto temerario! Ma non ti consiglio di affrontare la Pipe line fino a Ksar Ghilane con una Harley; anche se non dovessi trovare sabbia lungo il percorso poichè i caterpillar saltuariamente la puliscono, trovi molta tole-ondulée e la tua moto non è proprio adatta a sopportare quelle sollecitazioni per così tanti kilometri. Temo proprio che che rischieresti di rompere irrimediabilmente e, se poi sei solo, non è bello anche se la pista è molto frequentata.Ciao. Oliver ;\)

Top
#26860 - 12/20/04 04:37 AM Re: Tunisia: Douz - Ksar Ghilane con ... HARLEY
robococ Offline
Member

Registered: 08/28/02
Posts: 82
Loc: padova
ciao, io a differenza del nostro amico andrei tranquillamente a K.G. l'importante è non avere fretta di arrivare, oppure se vuoi evitare la piper linee se scendi da tataoine o cennini per i monti gli sterrati sono meno sfondati . vai .ciao roberto padova

Top
#26861 - 12/20/04 10:13 AM Re: Tunisia: Douz - Ksar Ghilane con ... HARLEY
bomboliere Offline
Member

Registered: 08/25/02
Posts: 178
Loc: milano
Caro Cocco, grazie per la tua risposta e per l'ottimismo che ne traspare : in effetti stavo valutando quella possibilità.
Quindi, se ho capito bene (visto che noi verremmo da Douz) dovremmo tirare dritto fino a Matmata, poi arrivare a Beni Keddache (e qui vedo segnato un pistone sulla Michelin che spero sia buono...), poi da lì a Tatauine e poi Chenini (asfalto secondo Michelin) e da li in poi, un pistone fino alla colonna Leclerc.
Domanda: ho letto che quest'ultima parte non è molto ben segnalata e una guida potrebbe essere indispensabile. Che ne dici?
Grazie. Rob. \:D
_________________________
Hombre que trabaja, pierde tiempo precioso
http://www.threepercenters.it

Top
#26862 - 12/27/04 10:01 PM Re: Tunisia: Douz - Ksar Ghilane con ... HARLEY
maghella1 Offline
Junior Member

Registered: 01/25/03
Posts: 28
Loc: reggio e.
da beni k. con una road king non lo farei neanche.......io sono parecchi anni che vado in moto ma arrivare a ksar non è cosi' semplice con un harley,poi nella vita si fa tutto ma quando il rischio e la fatica superano il gusto non so quanto ne valga la pena, personalmente a ksar ci sono andato un po' da tutte le piste e credo che l'unica fattibile nel tuo caso si la pipe sperando che non sia messa male ..poi puoi provare massimo giri la tua bimba e torni indietro....le piste intorno a Merzuga sono ottime, a confronto di u una pipe scassata, poi chiaramente queste sono considerazioni personali....

Top
#26863 - 12/29/04 06:15 AM Re: Tunisia: Douz - Ksar Ghilane con ... HARLEY
robococ Offline
Member

Registered: 08/28/02
Posts: 82
Loc: padova
cosa posso dirti come vedi ogni uno di noi la vede in modo diverso, se vai con la tua moto dara più dura e sicuramente avrai da penare, ma penso che il rischio sia minimo come già detto al massimo ti giri , ma se non fosse dura la soddisfazione di arrivare quale sarebbe, portati una buona bottiglia di vino che va bene sia se arrivi per festeggiare sia se rinunci per alleviare la sofferenza.
noi saremo giu a febbraio ciao roberto padova

Top
#26864 - 02/04/05 04:24 PM Re: Tunisia: Douz - Ksar Ghilane con ... HARLEY
david 75 Offline
Member

Registered: 01/31/05
Posts: 81
Loc: sidi bou said
Ciao ci siamo sentiti poco fa al telefono..
dai un occhio a questo viaggio in tunisia fatto da harley qualche annetto fà!! http://www.horizonsunlimited.com/forwood/tunisia1.shtml
david ;\)

Top
#26865 - 02/07/05 09:55 AM Re: Tunisia: Douz - Ksar Ghilane con ... HARLEY
bomboliere Offline
Member

Registered: 08/25/02
Posts: 178
Loc: milano
Lo conoscevo: sono marito e moglie australiani che stavano girando il mondo a pezzi di sei mesi. In tunisia ho visto che si sono limitati a percorsi piuttosto stradali. Comunque grazie per la cortesia.
Aggiungo che sono duie vecchie conoscenze del mondo Harley e sono passati anche in Italia. Il loro scopo era toccare San Marino e la Città del Vaticano per ottenere i bolli sul passaporto. Così non hanno visto nient'altro della nostra bella penisola e il loro report sull'Italia era scarno e ne scaturiva un'immagine deprimente. Non aggiungo commenti. Glieli ho fatti personalmente via e.mail qualche anno fa....
_________________________
Hombre que trabaja, pierde tiempo precioso
http://www.threepercenters.it

Top

Moderator:  Lone Land