ringrazio Giuliana per la descrizione completa dei"problemi"e di tutti gli altri fattori insiti nel passaggio Algeria-Niger,farò tesoro delle tue raccomandazioni sicuramente...e mi dispiace per il tuo totota!vorrei ricordare a coloro i quali mi mandano racconti di viaggi veramente avventurosi,o il "decalogo"del viaggiatore sahariano,di prenderla con più umorismo(o sarcasmo,come preferite),perchè a 25 anni(la mia età)penso,forse sarò un pò presuntuoso,di non dover imparare nulla dagli altri...ma TANTOMENO VOGLIO INSEGNARE!!!volevo semplicemente condividere..è ben diverso...condividere esperienze diverse fatte in diversi posti del mondo...l'argomento sahara l'avevo abbandonato 2 anni fa,per vedere il sudamerica,e ora ho voglia d'africa...magari di vivere un pò da quelle parti,visto che tra due mesi mi laureo(a proposito,qualcuno ha bisogno di uno psicologo??apro lo studio a Kinshasa...!),e mi aspettavo qualcosina in più da persone "navigate",ma a quanto pare c'è esperienza ed esperienza...vi prego,non prendetela come un'offesa!comunque,mi tocca osservare una cosa:mi sono iscritto qualche giorno fa,ma seguivo il forum(e cercavo nel mio piccolo di collaborare)fino all'anno scorso...purtroppo la procedura di iscrizione non so perchè ha scoraggiato molti frequentatori occasionali,alcuni dei quali portavano un prezioso contributo...è un vero peccato,anche perchè ci ho messo solo 30 secondi x iscrivermi...non mi sembra complicato...
X LONE LAND:non penserai mica che sono uno di quei coglionazzi in giacca e cravatta,tipo broker di morgan stanley o merril lynch??sono "speculatore" sì,ma privato,opero per conto mio su mia analisi tecnica...così mi pago i viaggi e la vita sbattuta qui e là...quelli di cui parli tu(speculatori veri)fanno schifo più a me che a te,credimi(purtroppo conosco bene chi sono e come operano...)
e adesso,se c'è ancora qualcuno non incazzato per quello che ho detto(e quindi intelligente e col senso dell'umorismo),se può aiutarmi nel settore"Mauritania"(qualche waypoint mi farebbe bene!),gli sarò grato a lungo...e gli faccio da consulente finanziario gratis per un mese!