Ho letto i post interessantissimi circa i tour operator. Ho 23 anni, e di mestirere faccio il pilota di linea. Ho sempre viaggiato, sin da quando ero piccolo, per l'Africa, il Sud e Nord America, l'Europa e il Medio oriente, prima con i miei genitori e poi con gli amici. Spesso mi chiedo (l'amico Alfredo lo sa!), se ci sarebbe la possibilità di creare un Tour Operator dei sogni. O meglio, un luogo in cui i viaggi vengono prparati su misura per il cliente;un luogo in cui si fornisce assistenza tecnica, logistica, culturale, a chi vuole intraprendere un viaggio nei luoghi più remoti o particolari intorno al mondo.
A voi tutti, che avete moltissima esperienza in viaggi di questo tipo, chiedo quale secondo voi, è l'idea miglore di tour operator. Un'idea che,allo stesso tempo,dia la possibilità di guadagnare e di divertirsi,e di creare qualcosa che veramente non esiste.
L'impegno economico per iniziare è così alto?
E l'offerta commerciale esiste? O sarebbero solo soldi buttati via, perchè tanto ci sono troppi T.O. e nessuno sceglierebbe uno sconosciuto?
Come organizzereste le cosa? E quanta gente impieghereste per il vostro progetto?
Quanti sarebbero disposti a mollare il proprio lavoro per buttarsi in un'impresa del genere?
A voi la parola. Qualsiasi idea, progetto, o soluzione sarà sicuramente interessante.
Grazie a tutti,
Charlie