Who's Online
0 registered (), 88 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/17/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 5 of 11 < 1 2 3 4 5 6 7 ... 10 11 >
Topic Options
#28716 - 08/29/02 01:52 PM Re: A proposito di ....
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Suvvia ragazzi... non vi si può lasciare soli che subito vi date da fare ... \:D \:D

Ciao Monica e benvenuta,
non far caso, sono/siamo tutti bravi ragazzi... certo che se avanza solo un posto sappiamo entrambi a chi andrà ehehehe (oops!, se mi legge la mia metà...)

Maaaa, tanto per capire se si può cercare di organizzare la cosa..., a quanti interesserebbe??? e chi tra loro non ha una 4x4???

Solo così, per vedere se si è in 4 o in 40!!!
poi si vedrà...

Ciao
Gianluigi
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#28717 - 08/29/02 03:16 PM Re: A proposito di ....
Anonymous
Unregistered


Tutti per Monica... e noi poveri maschietti?
Ho capito, ci butteremo in un bel trekking nel Sahara, naturalmente con macchina fotografica al collo.
Ma fatemi capire, state organizzando la cosa o sono solo parole? E chi sarà "il maestro"?

Top
#28718 - 08/29/02 07:35 PM Re: A proposito di ....
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da TOSATTO:
Tutti per Monica... e noi poveri maschietti?
Ho capito, ci butteremo in un bel trekking nel Sahara, naturalmente con macchina fotografica al collo.
Ma fatemi capire, state organizzando la cosa o sono solo parole? E chi sarà "il maestro"?


Rieccomi,
fermo restando che le preferenze sono DOVEROSAMENTE (ehehehe!!!) a favore della femminuccia, non voletemene ok?, si sta cercando di organizzare la cosa ma si sa, occorre tempo e bisogna trovare la disponibilità di chi ne sa più di noi sui posti da visitare per potere poi stabilire i contorni della cosa, le modalità e tutto quanto concerne le tematiche relativamente all'aspetto fotografico!
Abbiate pazienza e se tutto andrà per il meglio leggerete della cosa quì sul forum...

Ciao
Gianluigi
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#28719 - 08/30/02 07:11 AM Re: A proposito di ....
monica Offline
Member

Registered: 08/28/02
Posts: 57
Loc: verona
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:


Rieccomi,
fermo restando che le preferenze sono DOVEROSAMENTE (ehehehe!!!) a favore della femminuccia, non voletemene ok?, si sta cercando di organizzare la cosa ma si sa, occorre tempo e bisogna trovare la disponibilità di chi ne sa più di noi sui posti da visitare per potere poi stabilire i contorni della cosa, le modalità e tutto quanto concerne le tematiche relativamente all'aspetto fotografico!
Abbiate pazienza e se tutto andrà per il meglio leggerete della cosa quì sul forum...

Ciao
Gianluigi


Ma dai, possibile che ci volete far stare sulle spine, anticipate qualcosa: il luogo dove verrà fatto il workshop e chi terrà il corso, almeno quello!!! Poi per le date e i costi ci sarà tempo!!!!

Top
#28720 - 08/30/02 09:41 AM Re: A proposito di ....
Gino Offline
Member

Registered: 01/27/02
Posts: 112
Ho seguito con interesse la vostra chiacchierata:
Senza tanti preamboli, sono un frequentatore di SEK, motociclista, appassionato di Africa, ma anche un giornalista e fotografo professionista.
Non entro nel merito della piacevolezza o meno della professione, perché dopo 15 anni di reportages per le maggiori testate nazionali a tema viaggio, adesso sto smettendo e credo che questo qualche cosa significhi: ha ragione Giovanni M., i fotografi ci sono, tra tanti sbruffoni ci sono anche gli uomini mossi dal cuore, il problema verò è che gli editori sono per lo più imprenditori privi di ogni interesse culturale o di capacità di operazioni di ampio respiro, che si inseguono a vicenda certi di poter investire (e guadagnare) solo sugli interessi più superficiali e beceri del pubblico forgiato dalla idiozia della TV commerciale.
Ma non di questo volevo parlarvi, ma piuttosto dell’idea di qualcuno di organizzare workshop in Africa.
Io, con un collega, da alcuni anni ho messo in piedi una piccola organizzazione (Viaggio Fotografico) che organizza workshop fotografici sul campo in Italia (Novembre prossimo siamo cinque giorni in Val d’Aosta per fotografare i colori dell’autunno, cioè partendo da questo spunto poi si affrontano i più disparati temi fotografici) e abbiamo persone che tornano anche 5,6,7 volte, quindi credo che qualche cosa riusciamo a trasmettere. Ma non fraintendetemi, non voglio farmi pubblicità o vendere qualche cosa, voglio solo dire che ho esperienza sia come fotografo professionista sia come organizzatore di workshop fotografici e mi metto volentieri a disposizione … senza fini di lucro, ovviamente!

se interessa. altrimenti mi ritiro in silenzio.
Saluti a tutti.
Gianni Giorgi

Top
#28721 - 08/30/02 11:27 AM Re: A proposito di ....
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Gino:
.... e mi metto volentieri a disposizione … senza fini di lucro, ovviamente!

se interessa. altrimenti mi ritiro in silenzio.
Saluti a tutti.
Gianni Giorgi[/QB]


Cosa vorresti dire, che saresti disposto ad organizzare un workshop e un viaggio senza alcun compenso?

Top
#28722 - 08/30/02 02:05 PM Re: A proposito di ....
Gino Offline
Member

Registered: 01/27/02
Posts: 112
Bene così MP Racing!
Mi stanno simpatiche le persone dalle domande dirette!

Io sono un fotografo professionista e dirigo una scuola di fotografia “sul campo”, che non a caso si chiama Viaggio Fotografico (non solo la dirigo: l’ho inventata io!! 15 workshop in tre anni, con oltre 300 partecipanti! Scusate l’attimo di vanità, ma - lo confesso - ne sono fiero)
Per rispondere chiaro-chiaro quindi dividiamo il tema in due, anche se rischio di sembrare prolisso, voglio essere certo di spiegarmi bene.

La risposta va quindi divisa per i due ruoli: anche se in fondo è unica: sì, mi offro gratis, mi basta di non spendere, né di impiegare troppo tempo.

Punto uno - Organizzazione Viaggio Fotografico in Africa: sono disposto a fare da “consulente”e/o a prendermi l’incarico di organizzare a solo rimborso spese (se ci dovessero essere), ma certo dipende dal viaggio, nel senso che ci sono cose semplici e cose molto più complicate su cui lavorare che portano via molto tempo (ad es. Libia, cioè visti, inviti permessi ….). Quindi direi iniziamo a parlarne: che idea vi siete fatti per ora? Quale meta? Ma vi assicuro che se l’impegno è accettabile non ho intenzione di guadagnare: anticipo una domanda: perché lo faccio? Prima di tutto perché mi fa piacere fare una cosa per SEK (altra gran cosa sotto cui non stanno guadagni) e perché così forse metto a punto un “prodotto” che in futuro posso rivendere.

Punto due – Fotografo: idem, sono disposto a contribuire al dialogo per individuare la soluzione migliore e se poi invece nella organizzazione vorrete anche che, vista la mia esperienza nell’insegnamento della fotografia, partecipi al viaggio, beh, anche qui non mi importa di guadagnare, mi basta di non spendere. E non è un modo per fare una vacanza gratis, perché essere responsabile dell’insegnare fotografia ad un gruppo significa farsi “un mazzo così” (scusate l’espressione), perché dall’alba al tramonto ascolti e rispondi a domande di qualcuno (e purtroppo le foto migliori si fanno proprio all’alba od al tramonto). Le vacanze sono proprio un’altra cosa. Anche qui anticipo l’eventuale domanda sul perché lo farei da professionista ma senza gudagno. Perché a causa del disamore verso la mia professione, ho necessita di fotografare insieme ad appassionati di fotografia. Io sono tornato ad aver voglia di cercare la bella foto solo con l’insegnamento e se avrò l’occasione di farlo insieme ad un gruppo con cui condivido la passione per la sabbia e l’Africa questo vale molto di più di un po’ di denaro. Ma ovviamente non voglio rubare il posto a nessuno, visto che Giovanni M. già gode della vostra fiducia.
Già detto nel messaggio precedente, se non interessa mi ritiro.
GG

Top
#28723 - 08/30/02 03:04 PM Re: A proposito di ....
Anonymous
Unregistered


[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Gino:
[QB]Bene così MP Racing!
Mi stanno simpatiche le persone dalle domande dirette!

Io sono un fotografo professionista e dirigo una scuola di fotografia “sul campo”, che non a caso si chiama Viaggio Fotografico (non solo la dirigo: l’ho inventata io!! 15 workshop in tre anni, con oltre 300 partecipanti! Scusate l’attimo di vanità, ma - lo confesso - ne sono fiero)

Alla faccia della modestia, se questo non è farsi pubblicità?
Scusami è,... caro Gino!!!

Top
#28724 - 08/30/02 03:11 PM Re: A proposito di ....
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Gino:
Bene così MP Racing!
Mi stanno simpatiche le persone dalle domande dirette!

Io sono un fotografo professionista e dirigo una scuola di fotografia “sul campo”, che non a caso si chiama Viaggio Fotografico (non solo la dirigo: l’ho inventata io!! 15 workshop in tre anni, con oltre 300 partecipanti! Scusate l’attimo di vanità, ma - lo confesso - ne sono fiero)
Per rispondere chiaro-chiaro quindi dividiamo il tema in due, anche se rischio di sembrare prolisso, voglio essere certo di spiegarmi bene.

La risposta va quindi divisa per i due ruoli: anche se in fondo è unica: sì, mi offro gratis, mi basta di non spendere, né di impiegare troppo tempo.

Punto uno - Organizzazione Viaggio Fotografico in Africa: sono disposto a fare da “consulente”e/o a prendermi l’incarico di organizzare a solo rimborso spese (se ci dovessero essere), ma certo dipende dal viaggio, nel senso che ci sono cose semplici e cose molto più complicate su cui lavorare che portano via molto tempo (ad es. Libia, cioè visti, inviti permessi ….). Quindi direi iniziamo a parlarne: che idea vi siete fatti per ora? Quale meta? Ma vi assicuro che se l’impegno è accettabile non ho intenzione di guadagnare: anticipo una domanda: perché lo faccio? Prima di tutto perché mi fa piacere fare una cosa per SEK (altra gran cosa sotto cui non stanno guadagni) e perché così forse metto a punto un “prodotto” che in futuro posso rivendere.

Punto due – Fotografo: idem, sono disposto a contribuire al dialogo per individuare la soluzione migliore e se poi invece nella organizzazione vorrete anche che, vista la mia esperienza nell’insegnamento della fotografia, partecipi al viaggio, beh, anche qui non mi importa di guadagnare, mi basta di non spendere. E non è un modo per fare una vacanza gratis, perché essere responsabile dell’insegnare fotografia ad un gruppo significa farsi “un mazzo così” (scusate l’espressione), perché dall’alba al tramonto ascolti e rispondi a domande di qualcuno (e purtroppo le foto migliori si fanno proprio all’alba od al tramonto). Le vacanze sono proprio un’altra cosa. Anche qui anticipo l’eventuale domanda sul perché lo farei da professionista ma senza gudagno. Perché a causa del disamore verso la mia professione, ho necessita di fotografare insieme ad appassionati di fotografia. Io sono tornato ad aver voglia di cercare la bella foto solo con l’insegnamento e se avrò l’occasione di farlo insieme ad un gruppo con cui condivido la passione per la sabbia e l’Africa questo vale molto di più di un po’ di denaro. Ma ovviamente non voglio rubare il posto a nessuno, visto che Giovanni M. già gode della vostra fiducia.
Già detto nel messaggio precedente, se non interessa mi ritiro.
GG


Ma quante parole, come sei complesso!!!
Mamma mia Gino, scusami se sono ancora diretto nel risponderti ma tu il tuo tornaconto non ce l'hai in forma diretta ma da quanto ho capito vuoi fare il viaggio per studiarci sopra qualcosa e poi chissà...
Ma????

Jonny

Top
#28725 - 08/30/02 04:21 PM Re: A proposito di ....
Gino Offline
Member

Registered: 01/27/02
Posts: 112
non sono complesso cercavo solo di essere chiaro proprio per non essere equivocato: ma mi sembra che non ci siamo capiti proprio.
come non detto.
saluti e buon viaggio.

Top
Page 5 of 11 < 1 2 3 4 5 6 7 ... 10 11 >

Moderator:  Administrator