Who's Online
0 registered (), 88 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/17/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 6 of 11 < 1 2 ... 4 5 6 7 8 10 11 >
Topic Options
#28726 - 08/30/02 04:26 PM Re: A proposito di ....
Gino Offline
Member

Registered: 01/27/02
Posts: 112
scusate, rispondo anche a Tosatto,il cui intervento prima non avevo notato.
non era pubblictà, era un tentativo di darmi delle credenziali visto che qui nessuno mi conosce.
ma come già detto visto che mi accusate di secondi fini, non vi fidate e mal interpretate le mie intenzioni, mi ritiro.

Top
#28727 - 09/02/02 06:41 AM Re: A proposito di ....
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Gino:
non sono complesso cercavo solo di essere chiaro proprio per non essere equivocato: ma mi sembra che non ci siamo capiti proprio.
come non detto.
saluti e buon viaggio.


Ovvia Gino, non fa' l'offeso. Non è successo nulla, solo che un po' più di umiltà... capito?
Comunque se partecipi al forum credo faccia piacere a tutti.
Ti aspetto alle nuove discussioni.

Jonny

Top
#28728 - 09/02/02 06:56 AM Re: A proposito di ....
monica Offline
Member

Registered: 08/28/02
Posts: 57
Loc: verona
Ma ragazzi cosa fate vi mettete a litigare? Io sono nuova di questo "giro" ma non mi sembra una bella cosa.
Parliamo di fotografia e vediamo di organizzare questo benedetto workshop ...


Per Gino: certo che te la sei proprio cercata...

bye Monica

Top
#28729 - 09/02/02 09:15 AM Re: A proposito di ....
Utopia Offline
Member

Registered: 08/14/02
Posts: 78
Loc: Varese
Scusate se mi intromettto, ma a mia avviso avete frainteso il tono con cui Gino ha postato il suo messaggio. A me non sembra nè pubblicità nè mancanza di umiltà.

In fondo, che dice mai? che vuole organizzare, essere a disposizione, aiutare... eccheccavolo! e poi vi dice chi è e cosa fa... ragazzi, C'E' una differenza fra i fotoamatori e i professionisti... la stessa che c'è fra il bricoleur e gli artigiani...

Calma...

Chiudiamo la discussione sul tono del messaggio di Gino e apriamo la discussione sul workshop, che interessa anche a me, e alla quale è, ovviamente, benvenuto anche Gino.

Ciao. Daniele

[ 02 Settembre 2002: Messaggio editato da: Utopia ]
_________________________
That's all I wanted... to walk in such a place with you, with friends... a world without maps...

Top
#28730 - 09/02/02 09:48 AM Re: A proposito di ....
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Utopia:
Scusate se mi intromettto, ma a mia avviso avete frainteso il tono con cui Gino ha postato il suo messaggio. A me non sembra nè pubblicità nè mancanza di umiltà.

In fondo, che dice mai? che vuole organizzare, essere a disposizione, aiutare... eccheccavolo! e poi vi dice chi è e cosa fa... ragazzi, C'E' una differenza fra i fotoamatori e i professionisti... la stessa che c'è fra il bricoleur e gli artigiani...

Calma...

Chiudiamo la discussione sul tono del messaggio di Gino e apriamo la discussione sul workshop, che interessa anche a me, e alla quale è, ovviamente, benvenuto anche Gino.

Ciao. Daniele

[ 02 Settembre 2002: Messaggio editato da: Utopia ]


Dai Utopia c'è modo e modo di presentarsi, non puoi non ammettere che Gino ha "sborato", e non poco nel presentarsi. Poi, per Dio, potrebbe essere il più bravo fotografo di questo mondo, ma sai uno che si propone gratis e dice quello che dice...BOOO!!!! Sai a certa gente potrebbe, anzi ha dato, fastidio... e non credo di essere l'unico a pensarla così.
Di solito nessuno lavora gratis, soprattutto se professionista, non siei d'accordo?

Top
#28731 - 09/02/02 12:19 PM Re: A proposito di ....
Utopia Offline
Member

Registered: 08/14/02
Posts: 78
Loc: Varese
A me sembra che uno abbia diritto di essere fiero di una sua creatura, e in particolar modo chi fonda, gestisce e organizza un'agenzia di workshop. Il mondo della fotografia (professionale) è un mondo di iene.
Ed occorre stare accorti.
Detto questo, ho riletto i due messaggi e mi pare, insisto, che il tono non fosse altezzoso.

Quanto ai soldi, ci sono persone che sono disponibili a lanciare un'iniziativa per il piacere di vederla crescere e per la possibilità, nel futuro, di ricavare qualcosa da questa attività. Si chiama promozione. E lui non ne ha fatto misteri.

Se Siete d'accordo io chiuderei qui la discussione, questo processo ai mail mi sembra sterile e noioso.

Prendiamo atto che Gino si mette a disposizione per organizzare un workshop, e partiamo (di nuovo) da lì.

Ciao. Daniele

[ 02 Settembre 2002: Messaggio editato da: Utopia ]
_________________________
That's all I wanted... to walk in such a place with you, with friends... a world without maps...

Top
#28732 - 09/02/02 03:17 PM Re: A proposito di ....
Giovanni Mereghetti Offline
Member

Registered: 01/09/02
Posts: 201
Loc: Casorezzo (MI)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Utopia:
... Il mondo della fotografia (professionale) è un mondo di iene.


Ciao. Daniele


Perchè dici che il settore della fotografia professionale è un mondo di iene? Io ci sono dentro da un po' di tempo e, sinceramente, mi sembra il contrario.
Caro Daniele ci sono fotografi che si guadagnano il pane facendosi il c--- e a volte rischiano anche la vita.
Ti posso garantire che questa gente è SOTTOPAGATA e spesso è anche presa in giro dalle redazioni e dalle agenzie non perchè sono dei pessimi fotografi o degli incapaci, semplicemente perchè hanno scelto di svolgere la loro professione portando avanti un ideale e soprattutto un modo di vedere, che non a tutti potrebbe andar bene.
Quando sento certe affermazioni sto male e mi viene in mente il mio amico e collega Raffaele Ciriello che per amore di questo lavoro ha perso la vita.
Caro Daniele, questo è il mondo della fotografia professionale, questo è il mondo che tu hai definito "un mondo di iene".

Cordialmente Giovanni Mereghetti

Top
#28733 - 09/02/02 05:42 PM Re: A proposito di ....
Anonymous
Unregistered


OK

In fondo, Giovanni e Daniele dicono la stessa cosa, e cioe' che Gino si e' offerto gentilmente per passare un po' delle sue esperienze a delle persone che non ne hanno.

Non ho capito la reazione di Johnny e mi sembra che questo thread sia un po' "nervosetto"....

Non sara' mica la presenza di monica a scatenare gli istinti ??? \:D \:D

Salutoni

Top
#28734 - 09/02/02 07:32 PM Re: A proposito di ....
Giovanni Mereghetti Offline
Member

Registered: 01/09/02
Posts: 201
Loc: Casorezzo (MI)
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
OK

In fondo, Giovanni e Daniele dicono la stessa cosa, e cioe' che Gino si e' offerto gentilmente per passare un po' delle sue esperienze a delle persone che non ne hanno.

Non ho capito la reazione di Johnny e mi sembra che questo thread sia un po' "nervosetto"....

Non sara' mica la presenza di monica a scatenare gli istinti ??? \:D \:D

Salutoni


Attenzione, io non mi sono permesso di giudicare, nel bene o nel male, il messaggio di Gino. Ho "solo" voluto esprimere il mio disaccordo con l'affermazione di Daniele a riguardo il mondo della fotografia professionale, solo questo.

Top
#28735 - 09/03/02 06:18 AM Re: A proposito di ....
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Ragazzi mi date del nervosetto, ma io ho solo detto la mia su quello che pensavo di Gino, siete liberissimi di farvi il workshop con chi volete, ci mancherebbe altro!!!
Per quanto mi riguarda preferisco le persone un po' più discrete, le trovo più interessanti e disponibili poi, ripeto, ognuno è liberissimo di pensarla come vuole.

Jonny

Top
Page 6 of 11 < 1 2 ... 4 5 6 7 8 10 11 >

Moderator:  Administrator