Who's Online
0 registered (), 88 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/17/06
Posts: 1
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 8 of 11 < 1 2 ... 6 7 8 9 10 11 >
Topic Options
#28746 - 09/09/02 11:15 AM Re: A proposito di ....
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Tutti spariti nel nulla e il nostro workshop è andato a farsi benedire.
Kel 12 lo fa, costa una tombola... ma non ci sono alternative!


Jonny "il triste"

Top
#28747 - 09/09/02 11:34 AM Re: A proposito di ....
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MP racing:
Tutti spariti nel nulla e il nostro workshop è andato a farsi benedire.
Kel 12 lo fa, costa una tombola... ma non ci sono alternative!


Jonny "il triste"



C'erano tutti, anche il professore (gratis), solamente che li abbaimo fatti scappare...

X Gino batti un colpo se ci sei ancora...

X AG ADRAR avevi mica detto che stavate organizzando la cosa, a che punto siete, fateci sapere qualcosa............

Top
#28748 - 09/09/02 12:49 PM Re: A proposito di ....
ag_adrar Offline
Member

Registered: 01/10/02
Posts: 1172
Loc: Torino
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da TOSATTO:

X AG ADRAR avevi mica detto che stavate organizzando la cosa, a che punto siete, fateci sapere qualcosa............


Ciao,
Il tutto e' in divenire, ma la fase di organizzazione (tematiche, luogo, mezzi, permessi, ecc...) e' onerosa in termini di tempo con la coseguenza che il workshop sara' pronto per i primi mesi del prossimo anno.
Non appena ci saranno tutte le tessere del mosaico state certi che ne sara' data notizia.

Non abbiatemene...


---------------------------------------------

Gianluigi
_________________________
Gianluigi
H.Galletto "Rommel"
Honda AT750 "Ramla"

Top
#28749 - 09/09/02 03:19 PM Re: A proposito di ....
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:


Ciao,
Il tutto e' in divenire, ma la fase di organizzazione (tematiche, luogo, mezzi, permessi, ecc...) e' onerosa in termini di tempo con la coseguenza che il workshop sara' pronto per i primi mesi del prossimo anno.
Non appena ci saranno tutte le tessere del mosaico state certi che ne sara' data notizia.

Non abbiatemene...


---------------------------------------------

Gianluigi


Quindi se ho capito bene... Natale coi tuoi!!!

Per Natale proprio non ci si fa?

Jonny

Top
#28750 - 09/11/02 06:33 AM Re: A proposito di ....
V.RAGO Offline
Member

Registered: 07/04/02
Posts: 43
Loc: nuoro
Ho perso il filo del discorso, torno dalle vacanze e trovo un sacco di roba nel forum.
A che punto siete rimasti con l'organizzazione del viaggio nel deserto con relativo fotografo professionista da spremere al seguito?

Top
#28751 - 09/11/02 09:39 AM Re: A proposito di ....
MP racing Offline
Member

Registered: 04/10/02
Posts: 414
Loc: Milano
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da V.RAGO:
Ho perso il filo del discorso, torno dalle vacanze e trovo un sacco di roba nel forum.
A che punto siete rimasti con l'organizzazione del viaggio nel deserto con relativo fotografo professionista da spremere al seguito?


Tranquillo, stanno lavorando per noi!!!

Jonny

Top
#28752 - 12/11/02 02:51 PM Re: A proposito di ....
Sara Ravasio Offline
Member

Registered: 12/11/02
Posts: 100
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Giovanni Mereghetti:


Perchè dici che il settore della fotografia professionale è un mondo di iene? Io ci sono dentro da un po' di tempo e, sinceramente, mi sembra il contrario.
Caro Daniele ci sono fotografi che si guadagnano il pane facendosi il c--- e a volte rischiano anche la vita.
Ti posso garantire che questa gente è SOTTOPAGATA e spesso è anche presa in giro dalle redazioni e dalle agenzie non perchè sono dei pessimi fotografi o degli incapaci, semplicemente perchè hanno scelto di svolgere la loro professione portando avanti un ideale e soprattutto un modo di vedere, che non a tutti potrebbe andar bene.
Quando sento certe affermazioni sto male e mi viene in mente il mio amico e collega Raffaele Ciriello che per amore di questo lavoro ha perso la vita.
Caro Daniele, questo è il mondo della fotografia professionale, questo è il mondo che tu hai definito "un mondo di iene".

Cordialmente Giovanni Mereghetti


Ci sono arrivata per caso in questo forum (è il mio primo intervento) e scopro che è frequentato anche da nomi illustri della fotografia italiana. Faccio anch'io questo lavoro e sinceramente non posso che essere in sintonia con quanto detto dal collega Giovanni Mereghetti.
Forse chi frequenta i fotoclub non sa veramente cosa è il mondo della fotografia professionale.
Giovanni, come sempre, è stato discreto ed è intervenuto in punta di piedi ma credetemi ci sarebbe da scrivere molto su questo argomento.
Non posso che chiudere questo mio primo intervento nel vostro bellissimo forum augurando a tutti i fotografi, professionisti e non, una buona fortuna.
Ripeto, il mondo delle redazioni è spietato, continua ed emerge solo chi ha un grande amore per questo straordinario lavoro.


Sara Ravasio

Top
#28753 - 12/12/02 08:08 AM Re: A proposito di ....
Marco Giuliani Offline
Member

Registered: 11/15/02
Posts: 51
Loc: Rimini
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Sara Ravasio:


Ci sono arrivata per caso in questo forum (è il mio primo intervento) e scopro che è frequentato anche da nomi illustri della fotografia italiana. Faccio anch'io questo lavoro e sinceramente non posso che essere in sintonia con quanto detto dal collega Giovanni Mereghetti.
Forse chi frequenta i fotoclub non sa veramente cosa è il mondo della fotografia professionale.
Giovanni, come sempre, è stato discreto ed è intervenuto in punta di piedi ma credetemi ci sarebbe da scrivere molto su questo argomento.
Non posso che chiudere questo mio primo intervento nel vostro bellissimo forum augurando a tutti i fotografi, professionisti e non, una buona fortuna.
Ripeto, il mondo delle redazioni è spietato, continua ed emerge solo chi ha un grande amore per questo straordinario lavoro.


Sara Ravasio


Io ho provato a girare per redazioni e ne so qulcosa.
Non basta essere dei bravi fotografi, bisogna anche essere dei buoni venditori del proprio materiale.
E' dura, anzi durissima.
La gavetta potrebbe durare molti anni.

Io sono un fotografo mancato per questi motivi.


marco

Top
#28754 - 12/13/02 11:03 AM Re: A proposito di ....
Marco Giuliani Offline
Member

Registered: 11/15/02
Posts: 51
Loc: Rimini
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Sara Ravasio:


Ci sono arrivata per caso in questo forum (è il mio primo intervento) e scopro che è frequentato anche da nomi illustri della fotografia italiana. Faccio anch'io questo lavoro e sinceramente non posso che essere in sintonia con quanto detto dal collega Giovanni Mereghetti.
Forse chi frequenta i fotoclub non sa veramente cosa è il mondo della fotografia professionale.
Giovanni, come sempre, è stato discreto ed è intervenuto in punta di piedi ma credetemi ci sarebbe da scrivere molto su questo argomento.
Non posso che chiudere questo mio primo intervento nel vostro bellissimo forum augurando a tutti i fotografi, professionisti e non, una buona fortuna.
Ripeto, il mondo delle redazioni è spietato, continua ed emerge solo chi ha un grande amore per questo straordinario lavoro.


Sara Ravasio



Vorrei porre un quesito provocatorio: ma che differenza c'è dalle foto scattate dai professionisti a quelle dei fotoamatori.

Gazie a tutti Marco

Top
#28755 - 12/13/02 04:30 PM Re: A proposito di ....
Sara Ravasio Offline
Member

Registered: 12/11/02
Posts: 100
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Marco Giuliani:



Vorrei porre un quesito provocatorio: ma che differenza c'è dalle foto scattate dai professionisti a quelle dei fotoamatori.

Gazie a tutti Marco


Caro Marco

spero tu stia scherzando veramente.
Non so che foto fai e se ti è mai capito di vedere un lavoro fotografico professionale ma ti posso garantire che la differenza c'è, eccome se c'è.
E poi, vedo che nel forum avete Giovanni Mereghetti, non perchè è mio amico e collega (un tempo lavoravamo per la stessa agenzia) ma avete mai visto le sue foto?
Prova a metterti a fare del bianco e nero come lo fa lui. Prova a comunicare attraverso l'immagine come sa fare lui.
Credimi caro Marco, la tecnica ci vuole perchè è alla base della fotografia professionale ma purtroppo per fare delle ottime fotografie ci vuole altro, e sai cosa?
Ci vuole il il colpo d'occhio, ci vuole l'intelligenza, ci vuole l'esperienza, ma la cosa più importante è che ci devi mettere il cuore.
Quando scatti devi pensare che chi osserverà la tua fotografia non conosce quel mondo e in qualche modo lo devi tirare verso di te cercando di fargli capire quello che hai dentro.
Non so se sono stata chiara, magari ho fatto un po' di confusione.

Sara

Top
Page 8 of 11 < 1 2 ... 6 7 8 9 10 11 >

Moderator:  Administrator