Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Carlo:
Ma serve il T.O. perfetto? Personalmente preferisco viaggiare solo o con amici che hanno interessi simili, ...

Purtroppo in situazione "difficili" spesso esce il vero carattere delle persone e cosi puoi scoprire che alla fine una persona che pensavi di conoscere da una vita e con cui condividevi idee si rivela Mooolto diverso.

Fin che si e' in un giretto non ci sono problemi ognuno per la sua strada e via, ma in situazioni un po piu' critiche puo' essere una brutta sorpresa.

Scegliere compagni di viaggio non e' cosi' semplice. Ci vorrebbe una laurea di psicologia probabilmente \:D

Non voglio difendere i T.O. ma penso che se validi sono veramente un ottima cosa specialmente per "iniziare" in maniera corretta l'approccio a un certo tipo di viaggio. Purtroppo come puo' essere il primo passo nella direzione corretta, puo' anche essere il primo passo in quella sbagliata \:\( penso che il passaparola diretto sia un arma vincente).

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Carlo:
...lo studio e la preparazione del viaggio e del mezzo contano almeno la metà del viaggio stesso, a soddisfazione. ...

Non tutti sono fortunati di poter aver avuto il piacere di scoprire da soli posti stupendi a lungo studiati sulla carta e immaginati .

Le tipologie di viaggiatori sono diverse e se per qualcuno la parte piu' bella del viaggio e' la pianificazione del viaggio con lo studio di libri cartine, fotografie e altro, per altri pianificare e' un lavoro che non vogliono fare.

Personalmente mi piace pianificare e studiare, ma mi piace anche improvvisare sul terreno se c'e qualcosa che mi interessa e viaggiare da solo o con qualche amico fidato di vecchia data.