E io, invece, vorrei sapere qual è quello da 50 equipaggi, almeno per evitarlo, no?? so che non l'avete citato per possibili problemi legali, ma immagino che ci siano modi per indicarlo comunque senza incorrere nelle ire di qualcuno...

Io sono d'accordo con Peter, ma aggiungo un punto di vista al subject iniziale, che era qual è il TO ideale e si può fare o no?

Il "TO ideale" è, a mio avviso, riservato a una clientela di persone danarose.
Il TO ideale è chi cerca di conoscerti, di capire le ragioni che ti spingono ad affrontare il viaggio, e di venire incontro alle tue esigenze. Se lo facessero già altri TO esistenti non avresti bisogno di pensare a lui, quindi io presumo che lo sceglierebbe solo qualcuno che ha esigenze davvero particolari.
Di conseguenza, tariffe elevate.

La gente comune RIESCE ad organizzare il proprio viaggio, prima o poi. Anche chi ha la responsablità di un'azienda ci riesce, magari l'anno dopo, e senza fretta.
Chi vuole tutto e subito, il deserto, il fascino, l'aria condizionata, per carità niente diarrea, cibo nostro e vino, tocco di esotico ma non troppo, e soprattutto nessun problema di sicurezza e di organizzazione... beh costui non ha la VOGLIA nè il tempo di organizzarsi un viaggio da solo.
Quindi costui potrebbe ricorrere al TO ideale.

Per me, che mi compro libri, mi informo, metto da parte i soldini, immagino, viaggio già sul mio PC e nella mia casa fantasticando ed è bello (per metà) già così, il "TO ideale" è un Amico.
Un amico con cui dividere l'entusiasmo della preparazione, della ricerca di informazioni, dell'organizzazione, una persona a cui mi voglio affidare in caso di necessità e con cui voglio condividere le cose belle del viaggio. Difficilmente un locale, a meno che non lo conosca già. Non per differenze, per carità, solo per mancanza di intimità.

Ecco, per me il TO ideale è una persona (o un gruppo di persone) con cui mi sento in intimità, e con cui ho voglia di condividere il tempo, le esperienze, le difficoltà, l'emozione.

Quindi secondo me non è verosimile pensare ad un'orgonizzazione commerciale che arrivi laddove solo l'assenza di denaro ed altri valori sono alla base della relazione.

Mah, mi sarò dilungato troppo??

Daniele
_________________________
That's all I wanted... to walk in such a place with you, with friends... a world without maps...