Quote:
Messaggio inizialmente inserito da robiceci:


E allora perchè non ti sei comprato una Peugeot 205 per andare in Algeria? Hanno vinto molte più Dakar dei MITSU, che hanno vinto solo dopo che i francesi se ne sono andati. Belin, ti devo dire tutto!

[ 03 Luglio 2002: Messaggio editato da: robiceci ]


per carità, ho già una citroën che mi fa impazzire quando ci devo mettere le mani dentro..
bye, massi

p.s non mi ero accorto dell'"integrazione":


Quote:

Non mandare la gente con i bambini in Africa su di un MITSU.

Finchè si scherza tra di noi, OK. Ma pensa se qualcuno poco esperto vuole un consiglio reale, si compra una Pajero Sport, fragile, senza portata utile e ti crepa tra le sabbie!?

Allora bisogna dirgli che col MITSU Sport fai una vacanzina facile facile, dove il carburante che sta nel serbatoio originale è sufficiente e con 3 taniche d'acqua sopravvivi a sufficienza.

Se invece si vuol fare un viaggio dove ci sono esigenze di trasporto carburante, acqua, viveri ed attrezzature da Africa (per come la intendiamo noi)... allora se proprio si vuol far comprare JAP, ci si deve orientare su di un TOY95.


Hanno chiesto un consiglio su un challenger e io ho detto quello che ne penso dato che ne ho visto qualcuno in officina e anche qualcuno preparato , ripeto che è un buon polivelente, comodo (battuta sulle samsonite) e con assetto migliore del 4runner, ha un bel telaio, lo ripeto, migliore del coevo pajero lungo, perchè è simile a quello del pickup e la scocca è più alta all'attacco e migliore perchè nata lunga; migliore del 4runner perchè ha le ruote alle estremità..

Non ho detto in alcun caso che sia la migliore per i raid, ma si parlava di scampagnate nel deserto e due post prima veniva paragonata al 4runner, comunque ho esordito con le modifiche ralliart non a caso.

-Parentesi per fare polemica: - Ralliart ha modificato il motore usando il 3.0V6 preparato con 280hp nella versione T3, cambiato molle e ammortizzatori lasciando originale telaio (blandamente fazzolettato) e gruppi sospnsivi nonostante caricasse in dubai 320 litri di benza, due gomme7.50 e altra roba con velocità di punta oltre i 200km/h. Nota che i trapezi anteriori che da sempre sono stati modificati dalla Sonauto chiudendoli nella parte inferiore, qui erano stati lasciati aperti. a testimonianza che non è tanto fragile.

Quote:

E poi non dire che il MITSU Sport è leggero e veloce: pesa 1915 kg, ha 115CV/4000 giri e raggiunge i 150 Km/h. Bella roba! Portata dichiarata 375kg! Inutile che ti dica che il mio tanto sputtanato 110 TD5 pesa 1920 kg, ha 122CV ed ha una portata utile di 1080 kg. Considera però che anche se ci metti sopra 2500 kg, regge il colpo anche nel fuoristrada più duro.

Per il resto: NO COMMENT!


il challenger non gode del motore di-d perchè probabilmente non sta nel telaio che anteriormente è troppo stretto, perciò si accontenta del vecchio motore, che grazie ad una adeguata rapportatura del cambio va però a 150 su strada, quanto al peso, se il tuo land non fosse di alluminio e avesse sedili e divano posteriore degni di essere chiamati tali, interni imbottiti e rifiniti, 2porte in più, come il challenger, peserebbe molto di più, questo vuol dire che la pura macchina mitsu challenger pesa almeno 3 quintali meno del 110, infatti il toy (scelte telaistiche a parte) che è "completo" pesa di più.

-Parentesi per fare polemica: il td5 ha donato al land 120 hp a fronte di una complicazione tecnologica pari a quella che ha donato al Di-D i suoi 165 "calmierati" generando secondo me l'unica pecca vistosa del nuovo land: lo rende difficilmente riparabile - nota che molte modifiche come il diabolico controllo di fasatura dell'iniezione hanno solo scarso vantaggio dal punto di vista dell'erogazione.

concludendo, sai (se hai letto i miei vecchi post) che prediligo le cose spartane e secondo me la macchina migliore è l'hzj 78.
Di macchine ne sono passate in officina da preparare per la P-D di privati (erano altri tempi e le macchine si facevano in casa) e sono tornate, e ho visto dove si rompono davvero..
bye, massi

[ 03 Luglio 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"