Ciao! iol'anno scorso sono stato in Tunisia con un Wrangler 4l e il giro prevedeva di arrivare a El Bhorma via dune passando da Tembaine, il laghetto di Ain Ouadette, tappa a Bir Aouine e poi di nuovo nella sabbia fino alla già citata El Bhorma. Con il solo serbatoio di serie non sarebbe stato possibile e per cui ho installato nell'abitacolo un serbatoio nautico da 90 litri. Lo spazio a bordo non è certo un granchè ma si può ovviare con un portapacchi( io l'ho fatto appena fare e se vuoi ti do qualche dritta). nel mio caso, oltre al serbatoio, posizionato sopra un pianale in legno da me costruito, nell'abitacolo c'era anche la seconda ruota di scorta(da 32" circa),150 litri d'acqua e tutto l'equipaggiamento per due persone. Non ho avuto alcun tipo di problema e ,anzi, sulla sabbia vola letteralmente. Certo che se hai i ponti di serie e le 33 devi stare moooolto attento a non tritare i semiassi e a non perdere nel vero senso della parola la ruota posteriore dalla sua sede con tutto quello che rimane del semiasse stesso!! Ma è la stessa attenzione che devono prestare i Land con le 255-85 ma con 40 cv in meno. Ovvio che non è la macchina ideale per il deserto ma con un abella bagagliera e le modifiche-rinforzi nei punti giusti ci si può divertire e anche parecchio. Noi in Tunisia a Bir Aouine abbiamo dovuto far rotta verso Ksar Ghilane in seguito ad un cappottamento di un 110, ma un po' di sabbia l'abbiamo vista e ti assicuro che col tj mi sono trovato un gran bene.Ciao!