Un Negroni, grazie...

Quote:
Messaggio inizialmente inserito da MauroXC:
Non è che siamo un po' "tutti" ipocriti ed in fondo la vita che facciamo (e che ci permette di viaggiare) ci è troppo comoda (anche se frenetica) e ci tratteniamo dal "cambiare" perchè sappiamo esattamente quanto ci costerbbe? Sarà un circolo vizioso, ma sappiamo fin troppo bene come la vita è confortevole qui e poi ci piace tornare a casa e raccontare le nostre avventure agli amici del bar, comodamente seduti con il bicchiere in mano ....! :p

Se volessimo veramente cambiare vita, potremmo cominciare domani ... ma le abitudini .... \:D !!!


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da RoboGabr'Aoun:
Chiaro che amo le comodità della mia casa ed amo tornarci: ho radici.
Ma ciò nonostante non mi interessa nè il raccontare le mie cose al bar, nè amo il sistema entro cui, per nascita, sono costretto a vivere, almeno per ora


L'uomo per sua natura, come forse tutti gli altri animali, non disdegna la vita comoda e, anzi, la ricerca. Non e' dunque ipocrisia cercare di sistemarsi al meglio che si puo' pagando quello che si ritiene sia giusto. Ipocrisia sarebbe comportarsi di fatto da conquistadores per poi tornare indietro a godersi appieno il proprio complesso di attivita' & relazioni.

No, MauroXC, non credo che qui ci siano tanti ipocriti anzi, non penso che ce ne sia nepppure uno: io non mi considero ipocrita se apprezzo il dormire in un letto al posto che in tenda o in macchina; quando occorre lo faccio quando se ne puo' fare a meno idem. Non mi considero un ipocrita perche' "lavoro nel sistema": non ho altro modo (almeno per ora!) di sostentarmi e di procurarmi le risorse per viaggiare. Lo faccio con un lavoro che spesso mi piace e a volte mi pesa: infatti non e' del lavoro che ho che mi lamento ma e' del contesto in cui vivo che sono insoddisfatto.
Trasferirsi in Africa: possibile, ma dove ? Anche li' avrei lo stesso problema da risolvere e cioe' finanziarmi per i viaggi nel continenete....

Buono questo Negroni, perccato che sia finito....
NB: Nell'aprile del 2001 abbiamo insegnato ai camerieri del Ristorante Pilier D'Angle (da Vittorio ad Agadez) come si fa il negroni. Se passate di li' chiedetelo: non sono malvagi nelle preparazioni....