Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
[QB]...Occhio che il discorso Palestina ci puo' potenzialmente portare molto lontano..
..........Sharon, che ha causato tutto quello che e' successo nell'ultimo anno con la sua sciagurata "passeggiata nella spianata della Moschea" tuona contro Arafat che non impedisce gli atti di terrorismo in un succedersi di azioni e reazioni che sembra messo li' apposta per alimentare un volano.

.... Ghandi ha spiegato a tutti come si fa. Come nel libro, anche nella realta' torto e ragione si collocherebbero dalla parte giusta.
Ma nessuno lo fa perche' pare proprio che li' a nessuno freghi un kazzo della pace e della civile convivenza.....
QB]


Intanto prenderei un Fernet! :p

Peter, io condivido in pieno il tuo pensiero su Sharon, anzi, lo porto ancora oltre essendo convinto che egli rappresenti la più grossa sciagura che potesse capitare al "processo di pace" (ammesso che esso possa essere ancora definito così). \:\(
Sono stato nella Spianata della "cupola nella Roccia", circondato dalle arcate dove quando verrà il Giudizio Universale verranno appese le enormi bilance che serviranno a pesare il Bene ed il Male di ciascuno!
...non sarà una "pesatura" facile in quel posto.
Lì accanto esiste un piccolo museo dove sono conservati reperti insanguinati e forografie relativi ad un'altra "incursione" simile a quella di Sharon, ma di anni prima.
Le intenzioni di quell'uomo erano più che evidenti!
E' la stessa persona che anni prima aveva acquistato un appartamento nel cuore del quartiere arabo di Gerusalemme e teneva appesi alle finestre enormi stendardi con la stella di David allo scopo di dimostrare al mondo il diritto degli Ebrei a stabilirsi dovunque in Israele (e Palestina).
...me lo aspettavo e la attuale situazione non mi meraviglia affatto! \:\(

"...Arafat non fa nulla" -dici tu.
...e che dovrebbe mai fare? Impedire gli atti di terrorismo (ammesso che possa farlo) e sedersi a trattare un accordo da sconfitto (ammesso che gli venga proposto)?

La politica di Ghandi andava bene in India. Gli Inglesi avevano in fondo "solo" interessi economici in India. In Israele/Palestina si lotta per la patria! E' ben diverso! \:\(

Ed infine: Non credo proprio che "li' a nessuno freghi un kazzo della pace e della civile convivenza....."!
Gliene frega (e molto) a tutti, solo che la soluzione richiede una buona volontà che và al di là della "popolare partecipazione"!
...potresti dirmi che non gliene frega un kazzo a Sharon! (...e non è mica poco!)

...il fernet è finito! Sarà per questo che mi è rimasta la bocca amara?
_________________________
Lone Land
(the Lone Rover)