Caro Peter,
mi inviti a nozze. Ho esperienza di 7 anni all'interno della "Feroce" (come viene chiamata quì nel profondo nordovest) ed in Corso Marconi, cioè nel centro, dove stava "il cervello" della Holding Fiat.
Come scritto alcuni post fa, dopo aver combattuto dall'interno (contro i mulini a vento, naturalmente:mad \:\) mi sono rotto e messo per conto mio. Non per altro. Ma mi sono reso conto che era un luogo parastatale (cioè che pare statale ma, badaben badaben, badaben... è statale \:\) ), dove chi aveva idee e non si allineava alla mediocrità imperante (esempio: la mia segretaria quando entrava in ufficio si toglieva le scarpe e si metteva in pantofole :eek \:\) veniva emarginato e venivano premiati i baciapile (vezzo italiano, vedasi le dichiarazioni del premio Nobel di oggi).
E' evidente che in una situazione del genere i prodotti non potevano, non possono e non potranno che essere convenzionali, piatti, senza appeal. Quindi hai voglia a fare incentivi: tutti soldi che noi contribuenti regaliamo a WV, Peugeot, ecc...
Queste cose le dicevo allora, le dico ora, così come dico che i nostri cari sindacati (e l'allora pentapartito, ecc.) sono altrettanto colpevoli. Avete anche solo un idea degli accordi sottobanco, dei finanziamenti ecc. che la Fiiat ha elargito negli anni pur di tenerseli buoni? E per tenerseli buoni intendo, ad esempio, una politica sociale basata sulla cassa integrazione (pagata da noi) anzichè su politiche sociali basate sui sussidi (come in germania).
A proposito di questo argomento, vi segnalo un convegno tenuto qualche tempo fa dal titolo "Fiat, quanto ci costi". Ecco il link sito di radioradicale link all'articolo
Vi segnalo in particolare l'intervento di Michele De Lucia (e per contrasto quello di Cirino Pomicino) molto puntuale e preciso.
Quanto all'obiettività dei nostri girotondini e loro amici, basta una domanda: com'è che Agnelli poteva "non sapere" mentre Berlusca non può "non sapere"?
Ciao.
Alberico

[ 12 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Administrator ]
_________________________
http://www.alberico.com
Toyota HDJ80 "Gina"