Who's Online
0 registered (), 320 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Miko
Featured Member
Registered: 09/26/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 7 of 74 < 1 2 ... 5 6 7 8 9 ... 73 74 >
Topic Options
#31808 - 10/16/02 12:38 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
monica Offline
Member

Registered: 08/28/02
Posts: 57
Loc: verona
Ma in questo bar si può "fumare"?

by Monica

Top
#31809 - 10/16/02 01:22 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
riccardo.sand Offline
Senior

Registered: 03/08/02
Posts: 354
Loc: pordenone
Caffe' doppio grazie.

Per massi+
Questa notte ho avuto un'illuminazione, mi e' apparso in sogno un articolo pubblicato forse due anni fa sul giornalino di Latitudini dove si parlava di un viaggio in Israele e tra gli altri mezzi c'era un ... Bremach !!!
Prova a contattarli direttamente, - salvo privacy - ti mettono in comunicazione con il proprietario ...
Vado a 'faticare'
Ciao Riccardo

Top
#31810 - 10/16/02 02:02 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
tiru Offline
Member

Registered: 01/20/02
Posts: 88
Loc: bergamo
massi+ su http://www.allrad-christ.com sono infatuati per i bremach, dagli un occhio, ciao stefano
_________________________
stefano

Top
#31811 - 10/16/02 02:12 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
MauroWR Offline
Senior

Registered: 09/02/02
Posts: 591
Loc: Ticino
Ciao a tutti, Alvise, un macchiato latte freddo per favore, grazie!

Monica, fuma pure, il fumo virtuale per fortuna non fa male ... ci facciamo di quei sigari qui la sera ... soprattutto Peter ;\)

X Massi:
Abbiamo fatto il giro largo ma vedo che sei tornato sul Bremach per mancanza di spazio, fisarmonica e liquidità \:\(
Capisco il probelma e ti auguro ti trovare le risposte che cerchi con il Bremach, ma anche se non fossero quelle che cerchi sai di poter tornare sull'altra idea del Toy (che tra l'altro a mio modestissimo parere è quella con meno incognite) :p

Io credo di smettere nella preparazione di mezzi a 4 ruote, succhia un sacco di soldi! Tornerò alle 2 che sono più economiche e mi danno più soddisfazione ... a meno che un giorno non vinca qualche lotteria

Di un po' Alvise, mica c'hai un Gratta-e-vinci te ????

Mauro
_________________________
Everybody who lives dies, but NOT everybody who dies has lived !

Top
#31812 - 10/17/02 02:31 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da ag_adrar:


Se non hai almeno uno "scacciapensieri"... \:D \:D scordati il cambio idrostatico ;\)[cut]
capisc'amme' :p
Gianluigi


pensa che con un mio amico non abbiamo mai abbandonato l'idea costruire un fuoristradino con motore dell'apediesel e trazione completamente idrostatica..
per ora peò abbiamo "inandiato" una bella motocarriola \:D
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#31813 - 10/17/02 09:45 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Sand Raider Offline
Member

Registered: 10/05/02
Posts: 239
Loc: Torino
Bel localino caratteristico.
....ma chi è l'abbuffino che si è fregato tutte le noccioline e i salatini?

Per essere in tema mancano solo un paio di narghilè.
Va bhè la prossima volta li porto io, Alvise prepara la carbonella!

Top
#31814 - 10/18/02 11:03 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
klaus Offline
Moderator

Registered: 02/21/02
Posts: 219
Loc: Trentino/Alto-Adige
Per me un aperitivo. Alvise, rimetti fuori un po’ di salatini, dai.

Finalmente un argomento SERIO: anch’io sto pensando, come massi[+] ad un qualcosa “tipo camion”, che si comporti degnamente sugli sterrati e sui fuoripista africani, ma che ci permetta anche di girare decentemente l'Europa (dove troverò soprattutto asfalto ed autostrade), avendo anch'io gli stessi limiti (portafoglio NON a fisarmonica!!!).

Mettiamo anche qualche altro paletto, altrimenti la scelta è troppo facile:
- patente B (non ho voglia di fare ancora esami ...)
- abitabilità discreta per 2 persone (la "cellula" da pick-up è un po' troppo angusta)
- costo NON ESAGERATO (quanto? boh! MENO costa, PRIMA riuscirò a comperarmelo)
E' evidente che una tale soluzione di compromesso parte già con dei limiti:
- velocità limitata nei trasferimenti
- consumi piuttosto elevati
- mobilità ridotta nel fuoristrada

E perché non pensare invece a qualche usato “classico”? Che cosa posso trovare in giro?
- dei vecchi SAVIEM TP3, camperizzati
- UNIMOG o MAN penso abbiano prezzi proibitivi ...
E pensare ad una base ex-militare da allestire, tipo WM90-4.10 (per intenderci il ”piccolo” di Overland)?

Raga, questo è un bel tormentone …

[ 18 Ottobre 2002: Messaggio editato da: klaus ]
_________________________
... ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare (Pablo Neruda)

http://www.claudiobat.com

Top
#31815 - 10/18/02 12:46 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da klaus:
Per me un aperitivo. Alvise, rimetti fuori un po' di salatini, dai.

Finalmente un argomento SERIO: anch'io sto pensando, come massi[+] ad un qualcosa “tipo camion”, che si comporti degnamente sugli sterrati e sui fuoripista africani, ma che ci permetta anche di girare decentemente l'Europa (dove troverò soprattutto asfalto ed autostrade), avendo anch'io gli stessi limiti (portafoglio NON a fisarmonica!!!).
[cut]
Raga, questo è un bel tormentone …

[ 18 Ottobre 2002: Messaggio editato da: klaus ]


ho esattamente i tuoi stessi problemi..
:rolleyes:
penso ad alcune cose:
Comprare un camion vecchio vuol dire avere un aggeggio soprattutto poco prestazionale e con costi d'esercizio enormi, faticoso da guidare...inoltre credo che una portata di 10 Qli sia sufficiente, meglio inoltre se il veicolo resti merci perchè se è un camper costano una cifra il bollo e l'assicurazione, mentre da merci si spende 60€ all'anno di bollo ....inoltre soprattutto girando da turisti in europa nei prossimi anni, (soprattutto al nord) si svilupperà il problema del veicolo non ecologico..

Io puntavo sui veicoli equipaggiati con i nuovi iveco AIFO 2800cc. sono motori della serie 8140 usati anche per i trattori, che nella versione per i turbodaily sono commonrail perciò consumano poco e vanno abbastanza(125 hp e circa 30 kg di coppia a 1900 giri) gamma motori Iveco Uniti ad un cambio con un po di marce dovrebbero essere in grado di affrontare qualunque percorso fuoristrada... ma non so come la sabbia.
c'è il vantaggio che per qualunque cosa è un iveco.. dunque ricambi senza problemi etc etc..
bye, massi
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#31816 - 10/18/02 03:59 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
tiru Offline
Member

Registered: 01/20/02
Posts: 88
Loc: bergamo
meglio inoltre se il veicolo resti merci perchè se è un camper costano una cifra il bollo e l'assicurazione, mentre da merci si spende 60€ all'anno di bollo ....

credo che tu ti stia sbagliando, io ho un trafic 4x4 omologato camper e pago ca 400 € di assicurazione (meno di un autocarro) e ca 20 € di bollo con il vantaggio che puoi viaggiare in più di 3 persone. ciao stefano
_________________________
stefano

Top
#31817 - 10/18/02 06:20 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered


Alvise, per favore un Negroni..

Anch'io ho il sogno nel cassetto di un bel camion (un UNIMOG, nelle mie fantasie, comperato da un asta militare...) che mi porti nel deserto, magari con un'amica \:D , per farmi viaggiare sicuro, passabilmente veloce, esente da insabbiature e senza dover montare / smontare la tenda, che poi e' decisamente scomoda, tutte le sere e le mattine.

Ricordo ancora come un ... incubo? meraviglia? una notte lungo la strada Keirouan - Sousse (quella a dorso di mulo con l'asfalto solo nella meta' centrale..) quando sono stato sorpassato da un Unimog austriaco che andva via come un proiettile a dispetto dei miei 100 all'ora ...

Poi pero', faccio una riflessione: non sono un grande viaggiatore, in confronto a tantissimi amici che scrivono qui non sono nessuno, pero' i miei 50.000Km in Africa, distribuiti tra Libia, Algeria e Tunisia li ho guidati, e in piu' ho fatto anche un giretto in Oman. Ebbene: in tutti i miei viaggi non ho mai visto un camion di una marca qualunque nel deserto, ovviamente esclusi quelli autoctoni che sono altre storie.. ;\)

Si, ce n'erano nelle oasi piu' grandi (in febbraio a Djanet ce n'era uno tedesco tostissimo) quasi sempre al distributore di carburante pero' a me in giro, sulla sabbia piu' o meno cattiva non e' mai capitato di vederne uno. L'unico camion visto su sabbia cattiva era un 6x6 mostruoso di una compagnia di prospezioni petrolifere inglese visto nell'Erg di Awbari in Libia nel 2000: ha tirato fuori con un unico strattone un HDJ80 stracarico finito nel fechfech fino ai mozzi \:D \:D , pero' anche questo non e' un esempio calzabile.

Per cui mi chiedo: non e' che comperandoci un camion che e' compatibile con le nostre tasche otterremmo solo un camper con una carrozzeria diversa e magari che va piu' piano, consuma di piu' e costa di piu' per manutenzione ?

Certo, Overland affascina pero' anche loro non sono andati sulla sabbia come ci si va' con le Land e perfino con i toy.

Sono perplesso......

[ 18 Ottobre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]

Top
Page 7 of 74 < 1 2 ... 5 6 7 8 9 ... 73 74 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly