Who's Online
0 registered (), 320 Guests and 0 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
Miko
Featured Member
Registered: 09/26/02
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
May
Su M Tu W Th F Sa
1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31
Sahara.it last posts
Page 17 of 74 < 1 2 ... 15 16 17 18 19 ... 73 74 >
Topic Options
#31908 - 11/02/02 10:00 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Sand Raider:
Peter, se reggi un altro Manhattan offro questo giro!

Alvise altri due
\:D \:D \:D


Grazie 1000!
Certo che resisto: stasera e' proprio vuotina. A Auckland Alinghi ha rinunciato alla regata con Luna Rossa dando la vittoria a tavolino: tanto e' prima lo stesso!

Oggi ho fatto qualche lavoretto sulla Lizzy cosi' mi sono tirato un po' su' di morale: arrivare al 22 Gennaio e' ancora lunghetta pero' lei parte verso la fine di dicembre in container per cui il tempo comincia fortunatamente a stringere!

Bravo Alvise! Questo Manhattan e' proprio buono! Grazie Pier!!

[ 02 Novembre 2002: Messaggio editato da: Peter Komanns ]

Top
#31909 - 11/02/02 10:27 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Sand Raider Offline
Member

Registered: 10/05/02
Posts: 239
Loc: Torino
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
[QB]

arrivare al 22 Gennaio e' ancora lunghetta pero' lei parte verso la fine di dicembre in container

Dove vai di bello?

Io mi devo accontentare di lavorare sulla macchina ma di viaggi, almeno per ora non se ne parla.
anzi per la verità è da mesi che non vedo nemmeno una misera fangaia.

Pier

Top
#31910 - 11/02/02 11:54 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Sand Raider:
[QUOTE]Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:
[QB]

arrivare al 22 Gennaio e' ancora lunghetta pero' lei parte verso la fine di dicembre in container

Dove vai di bello?


Per l'anno prossimo ho in programma a fine Gennaio un West Africa ( Senegal - Mauritania - Mali - Giunea - Senegal ) e per il mese di Agosto un viaggio in Mongolia...
Data l'entita' delle due "botte" ( 3 settimane il primo e 4 il secondo ) quest'anno ho fatto un'Algeria in febbraio da 21 giorni e poi nemmeno un giorno di ferie piu' per il resto dell'anno.

Quote:
Io mi devo accontentare di lavorare sulla macchina ma di viaggi, almeno per ora non se ne parla.
anzi per la verità è da mesi che non vedo nemmeno una misera fangaia.

Pier


Nemmeno io.....

Comunque non mi lamento. E' giusto sacrificarsi per un obiettivo e mi considero fortunato di poterlo fare, di avere cioe' un ambiente di lavoro che me lo conceda, sia pure a carissimo prezzo.

Top
#31911 - 11/03/02 11:07 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
kalahari Offline
Member

Registered: 06/09/02
Posts: 87
Loc: torino
Per tornare al sogno del camion/ino
qualcuno conosce questo indirizzo ? http://www.truck4x4.it
Il WM 90 overland è veramente bello, non costa troppo..... inoltre farebbe un figurone davanti al Bar di Alvise
_________________________
L200 - Mosi-oa-Tunya (il fumo che tuona)

“Il tempo in Africa sta per terminare ma, anche se un po’ mi rattrista, mi consola sapere di avere imparato a ritornarci…….”

dal diario del Kalahari di Simo "pulce" (l'altra passeggera del L200)

Top
#31912 - 11/03/02 12:49 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da kalahari:
Per tornare al sogno del camion/ino
qualcuno conosce questo indirizzo ? http://www.truck4x4.it
Il WM 90 overland è veramente bello, non costa troppo..... inoltre farebbe un figurone davanti al Bar di Alvise


Bel colpo!
Alvise, un tea alla menta, per favore..

Proprio un siterello interessante, cosi' come potrebbe essere simpatico andare a farci un giretto prima o poi...
Certo l'Iveco 4x4 Overland per 40 milioni di vecchie lirette attira proprio. Bisognerebbe sapere quali sono le magagne....
Anche tra gli altri modelli vi WM 90 ci sono delle cosette che attirano un ignorante in materia come me...

Chiederei l'opinione di qualche esperto, sempre se decidono di frequentare nuovamente il bar!! \:D \:D

Top
#31913 - 11/03/02 07:21 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered


Scarsino il movimento oggi, eh Alvise ?
Fammi un Irish Coffee per favore...

Oggi ho sfruttato un momento di riposo e mi sono visto in DVD " Lawrence d'Arabia ", che non avevo mai visto prima.
La parte panoramica del film per un amante del deserto come me e' una cosa veramente meraviglosa. \:D
Lui, se il film e' fedele, era un bello psicopatico, fuori di testa in modo professionale :rolleyes:
Nel complesso anche gli arabi ci fanno una figura piuttosto meschina..

Comunque l'ambientazione e' veramente fantastica!

Una domanda per chi ha maggior esperienza di me: nel film un ragazzino cade da un cammello e viene letteralmente risucchiato da un buco di sabbia molto piccolo, classificato come 'sabbia mobile'.
E' realistico ? Esiste veramente qualcosa di simile ? come si riconosce ? Nell'eventualita', una faccenda del genere si cuccherebbe anche una macchina ?

Peter

Top
#31914 - 11/04/02 08:59 AM Re: Complimenti per il nuovo locale!
klaus Offline
Moderator

Registered: 02/21/02
Posts: 219
Loc: Trentino/Alto-Adige
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da Peter Komanns:


Proprio un siterello interessante, cosi' come potrebbe essere simpatico andare a farci un giretto prima o poi...
Certo l'Iveco 4x4 Overland per 40 milioni di vecchie lirette attira proprio. Bisognerebbe sapere quali sono le magagne....
Anche tra gli altri modelli vi WM 90 ci sono delle cosette che attirano un ignorante in materia come me...



Conoscevo il sito, e sono anche passato a fargli una visita (purtroppo erano chiusi, ma tra unpaio di settimane ci riprovo, previo appuntamento \:D )

Effettivamente sembra che abbiano cosine interessanti; a me attirano molto i WM-90, da sistemare, come parlavamo (pardon: scrivevamo) con Massi[+] qualche tempo fa \:\) \:\)

Per quanto riguarda il mezzo "ex-Overland" mi sono posto i vostri stessi dubbi: in che condizioni sarà ?

Se qualcuno è interessato, vi farò sapere qualcosa.

Buona giornata,

Claudio
_________________________
... ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare (Pablo Neruda)

http://www.claudiobat.com

Top
#31915 - 11/04/02 12:01 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
massi[+] Offline

Senior

Registered: 01/10/02
Posts: 1021
Loc: Switzerland
Quote:
Messaggio inizialmente inserito da kalahari:
Per tornare al sogno del camion/ino
qualcuno conosce questo indirizzo ? http://www.truck4x4.it
Il WM 90 overland è veramente bello, non costa troppo..... inoltre farebbe un figurone davanti al Bar di Alvise


facciamo prima a farne uno di cartapesta... :-(
comunque, il wm90 secondo me... mah, è basso, motore zero se pensi che pesa sempre 40 quintali.. allora meglio i cl-90, il 14 col motore aifo 6mila aspirato il il 17 è anche turbato però sono fermi... è il discorso che facevo, il camion è bello ma quelli vecchi sono troppo obsoleti in proporzione, sono leeeentiiii per quello facevo la discussione camion si ma moderno..

ad esempio ieri ho incrociato per strada il nuovo iveco eurotrakker-cursor colla nuova cabina e dietro credo fosse una cellula abitativa, era bellonew ma bello bello
e con un 7litri di cilindrata tira su fino a quasi 400hp colla turbina a geom variabile.. ora facciamo un po il paragone:

CM 90 com turbo: 170 hp su 6litri
eurotrekker: 400 con 7 litri

il progresso è progresso.. se poi non abbiamo i soldi per comprare un camion bellonew evitiamo di comprare un relitto..

bye, massi

[ 04 Novembre 2002: Messaggio editato da: massi[+] ]
_________________________
To the traveler the night can conceal both the wonder and the devil
(From the ancient sumerian Instructions of Šuruppag)

- Y60 td6 Patrol wagon highroof "the Smallbus"
- Y61 tdi6 Patrol wagon "the croc"

Top
#31916 - 11/04/02 05:10 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
klaus Offline
Moderator

Registered: 02/21/02
Posts: 219
Loc: Trentino/Alto-Adige
Va beh, ma così stronchi tutti i miei sogni :rolleyes: già il lunedì, e non è bello \:D \:D .

Lo so, anche a me piacerebbe un super-camion, ma ho 2 possibilità: o mi accontento di quello che tu chiami "un rottame" oppure continuo a sognare, e ad accontentarmi di scendere in aereo e poi noleggiare laggiù un mezzo.

Personalmente penso che sceglierò la prima ipotesi, ben sapendo i limiti che ciò comporta. Sempre meglio di niente.
E se un domani il capitale a disposizione aumenterà, potrò sempre lo scambio.

Buona serata,

Claudio
_________________________
... ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di respirare (Pablo Neruda)

http://www.claudiobat.com

Top
#31917 - 11/04/02 05:12 PM Re: Complimenti per il nuovo locale!
Anonymous
Unregistered


Quote:
Messaggio inizialmente inserito da massi[+]:


[cut]
.. ora facciamo un po il paragone:

CM 90 com turbo: 170 hp su 6litri
eurotrekker: 400 con 7 litri

il progresso è progresso.. se poi non abbiamo i soldi per comprare un camion bellonew evitiamo di comprare un relitto..
bye, massi


Scusa massi, premettendo che sono ignorante, ma sul sito alla voce WM90 c'e' scritto motore 2500/turbo, cavalli 103, velocita' max 100 all'ora.
Il che' significa un rapporto cavalli/cilindrata che porterebbe un analogo 7.000 ad avere circa 300hp, per cui non molto indietro rispetto a quello nuovissimo.

In altre parole, non il CM90 ma il WM90 non mi sembra un catorcione totale... Se poi quelli ex-Overland sono massacrati e si puo' trovare di meglio e' un altro paio di maniche.....

Ciao!

Top
Page 17 of 74 < 1 2 ... 15 16 17 18 19 ... 73 74 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly