Who's Online
0 registered (), 236 Guests and 3 Spiders online.
Key: Admin, Global Mod, Mod
Newest Members
Gabriella, joaquinkirkw, micia, The Icon, HyperPiz
5791 Registered Users
Shout Box

Top Posters
Lone Land 5729
Stefano Laberio 4861
marko 3593
Administrator 2328
Alfredo Crivelli - Milano 1886
Top Posters (30 Days)
Forum Stats
5791 Members
58 Forums
7425 Topics
88965 Posts

Max Online: 487 @ 01/23/20 01:05 PM
Today's Birthdays
No Birthdays
Featured Member
Registered: 07/03/06
Posts: 0
(Views)Popular Topics
Crisi in Libia 3307691
Pneumatici cerchi etc 2127627
Complimenti per il nuovo locale! 1541639
garmin Montana 1400304
censimento relitti aerei 1270252
Altri accessori 1208126
toyota hzj78 1099405
ricerca compagni di viaggio 1051960
Argentina, Cile, Bolivia 987477
Cartografia Egitto-Sudan leggendo Almasy 933475
Menu Sito
June
Su M Tu W Th F Sa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30
Sahara.it last posts
Page 2 of 3 < 1 2 3 >
Topic Options
#35233 - 06/13/03 07:30 AM Re: 800 km con il KTM 950 ADV S
Michele 99 Offline
Junior Member

Registered: 06/12/03
Posts: 2
Loc: Lombardia
>PS Michele xchè hai cambiato nick ????


GROAAAAAAARR!!!!!!!

PERCHE'SEK HA TERMINATO IL MIO USER ID!!!
IL MIO BELLISSIMO PROFILO N°99 RISULTA INESISTENTE!


Alvise ci sta lavorando(VERO?!?),nel frattempo beccatevi questa nuova identità...
\:\(

Ciao...
(SIGH!)
_________________________
Michele

1994 90Tdi "The Cube"©
1997 90Tdi "The Cube II"©

Top
#35234 - 06/13/03 07:54 AM Re: 800 km con il KTM 950 ADV S
Michele Offline
Member

Registered: 01/14/02
Posts: 130
Loc: Lombardia
YEEEEEEEEEEEEEEEE!
SONO TORNATO!!!
YEEE-HAW!!!
\:D

Finalmente sono di nuovo io!!!


Urrà!
_________________________
Michele
[O]===[O]
1997 D90Tdi "The Cube II"©
Whitedog Comics

Top
#35235 - 06/25/03 06:57 AM Re: 800 km con il KTM 950 ADV S
ED IL POLSO Offline
Member

Registered: 10/24/02
Posts: 100
Loc: pero
Ciao Barba, come ti ho anticipato via SMS sabato sera ho visto per la prima volta una KTM LC8......Barba....,TI SEI COMPRATO LA MOTO DI AKTARUS ?????? \:D \:D \:D \:D \:D

ED
...moto belle...moto snelle...

Top
#35236 - 06/25/03 09:01 AM Re: 800 km con il KTM 950 ADV S
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Infatti la donna di ED se ne è innamorata !!!
\:D \:D \:D IL FASCINO DELLE KAPPA !!!

:p
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#35237 - 06/25/03 11:01 AM Re: 800 km con il KTM 950 ADV S
ED IL POLSO Offline
Member

Registered: 10/24/02
Posts: 100
Loc: pero
Si, ma poi è bastato dirle che oltre alla mia moto con soli €11.000 la moto sarebbe stata nostra...Ha cambiato idea....

ED
moto leggera....chi ha il BICI la spera....

Top
#35238 - 06/26/03 11:51 AM Re: 800 km con il KTM 950 ADV S
DJ PUZZOLA Offline
Member

Registered: 10/29/02
Posts: 63
Loc: Firenze
Beh Motomanici et affini avete letto l'articolo su Motociclismo in Fuoristrada di Luglio sul viaggio delle 3 "Regine" in Tunisia???
Lacrimuccia a parte che mi ha solcato il viso mentre mi struggevo di ricordi, credo che dopo aver letto quelle pagine si possano trarre solo le seguenti conclusioni:
L'era dei bici in Africa ha una nuova Regina, indiscussa la KTM LC8 S ;\)
La suddetta moto comunque ha qualche cifunchiata inutile che andrebbe eliminata (vedi sensore cavalletto)
Per le splendide dune Tunisine, il ventaccio e le tempeste di Sabbia.... sia lodata la mitica Mono \:D \:D \:D

Una domanda nasce spontanea: se uno rompe il paramani quando la moto da ferma casca per un alito di vento, se vola a 120km/h cosa resta intero??? ;\)
Meditate fratres....

E per la prima partita:
Giappone- Austria = 0 -1 (Godi Barbasma..)

Superciaps!!!!
_________________________
DJ Puzzola
Yamaha TT 635 X "Tubofono"

Top
#35239 - 06/26/03 04:59 PM Re: 800 km con il KTM 950 ADV S
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Sicuramente uno che guida una KTM non morirà mai tra le ... LAMIERE CONTORTE. \:D \:D \:D
Come potrebbe succedere al proprietario di questa cifunchiata !!!
\:D \:D \:D
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#35240 - 06/26/03 07:11 PM Re: 800 km con il KTM 950 ADV S
barbasma Offline
Member

Registered: 10/10/02
Posts: 281
Loc: Sondrio
mi fate morire dal ridere... vi adoro... sto crepando.. scusate se sono mancato dal forum... \:D \:D \:D

intanto beccatevi questo altro resoconto...

IN FUORISTRADA

nel giro piemontese ci siamo fatti quasi 100 km di sterrati... piuttosto agevoli... tranne un solo punto sulle piste di Cesana dove un fondo smosso in forte salita ha infranto la mia fierezza e quando ho iniziato a slittare (non avevo tassellate) ho fatto l'errore più madornale ma anche quello più classico che si può fare con grossi enduro bicilindrici... mi sono fermato e ho messo giù i piedi...

tentando di ripartire la moto slittava e si è inclinata di lato cadendo... niente di grave.. solo due graffi alla base del serbatoio.. dove voglio appunto mettere i fogli di carbon/kevlar che hanno usato anche nei test della moto...

cosa posso dire del caballero nello sterrato...

la posizione di guida in piedi è perfetta.. i fianchi stretti permettono di stringere il serbatoio tra le gambe e di arretrare/avanzare il peso come si vuole..
io sono alto 190 e in piedi sto leggermente gobbo quindi monterò dei raiser per alzare il manubrio...
ho notato anche che devo inclinarlo un pò in avanti in quanto la posizione dei polsi dopo un pò mi affatica e mettere il peso sull'avantreno aiuta la guida nel misto (come consigliato da Albertdelf).. gomiti alti...

la ruota anteriore da 90/90-21 copia ogni asperità e rimane stabilissima... come del resto la posteriore da 18...

le sospensioni non le ho settate in modo particolare.. posizioni standard.. e con le basse velocità.. in seconda marcia copiano qualsiasi cosa... in discesa non ti stroncano le braccia come il telelever...

se si aumenta la velocità anche su pietre le sospensioni dimostrano una progressività incredibile... beh con delle WP con una escursione da 265 mm (230 mm quella grigia) ci mancherebbe altro...

c'è un buon freno motore e in prima si scende lenti come con le ridotte delle jeep giusto dosando il freno anteriore e quello posteriore... non ho mai avuto bisogno di tirare la frizione... neanche nelle curve più strette...

le pedane sono moolto larghe.. io non ho tolto i gommini ma dato che non pioveva non avevo problemi di aderenza...

devo dire che gli stivali BMW (kalahari e savannah) hanno la suola troppo morbida e dopo qualche decina di minuti in piedi.. le piante mi facevano male... lo hanno notato anche gli altri con il GS... che ha le pedane più strette...

con le prime due marce si sale dappertutto semplicemente dosando il gas... se si apre troppo la moto in uscita di curva derapa alla grande.. complici anche le coperture stradali...

la moto è alta.. ma molto ben equilibrata e quindi anche nelle curve più strette pesando sulla pedana esterna la moto curva.. malgrado il raggio di sterzo più ampio del GS...
ma forse così non si corre il rischio di chiudere troppo e di far cadere la moto...

il cambio e la frizione sono un burro.. la leva ha una ampissima escursione ed è ben distante dalle pedane.. fatta apposta per gli stivali da cross.. infatti con i BMW devo quasi cambiare con il collo del piede...

IN AUTOSTRADA

al ritorno mi sono fatto l'autostrada da Torino a Milano...
come ho già detto la copertura dal vento è incredibile... a me non arriva manco l'aria sulle spalle... e giusto un pò sul casco...
sono arrivato a 180 kmh con il casco da cross semplicemente chinando la testa in avanti causa frontino...
le gambe sono discretamente coperte.. per il caldo assurdo che c'era in autostrada le tenevo ben larghe...

io ho tenuto una velocità di 130 kmh circa che in 6a marcia significano 4500 giri...
logico che la moto vibri più del GS... sopratutto al manubrio.. non ha silent block... ma sono vibrazioni sopportabilissime... forse chi pensa che il boxer vibri (fighetti) le troverà assurde ma ho parlato con gente che viene da altre moto e dice che la KTM non vibra...
passando i 150 kmh la moto vibra anche di meno..

causa minchioni in auto che mi puntavano ho dato qualche accellerata... la moto arriva in un istante a 180 kmh... ha un allungo assurdo...
se penso che con uno scarico libero nella prova di Motociclismo in Africa sono arrivati a 240 kmh di tachimetro...

nei curvoni veloci non è inchiodata come il GS ma sono reazioni dovute all'escursione delle sospensioni... sempre comunque mooolto progressive...

i consumi si sono sempre attestati sui 16/17 km/l malgrado il fuoristrada... ottimo direi per una moto a carburatori.. chissà con l'iniezione che arriverà dal 2005...

la riserva si accende a 280 km.. quindi si fanno sicuri 300 km... devo provare a rimanere a secco per verificare l'effettiva autonomia.. anche perchè con i problemi agli sfiati serbatoi non riesco mai a riempire completamente...

con il caldo afoso 35-40° la carburazione tende ad ingrassare.. l'ho notato perchè sui passi dove faceva più fresco il motore era più rotondo e meno scorbutico...
_________________________
lamps Matteo - Sondrio - KTM 950 ADV S n.1298 "caballeroarancio"
http://www.quellidellelica.com
http://www.advrider.com
http://www.lc8.info/forum

Top
#35241 - 06/26/03 08:53 PM Re: 800 km con il KTM 950 ADV S
Raoul Offline
Member

Registered: 01/19/02
Posts: 526
Loc: Milano
Direttamente dalla redazione vi mando la foto del nostro inviato speciale BARBASMA che stà testando la nuoka KTM 950 LC8 ma il vero test sarà per il prossimo anno durante il "ICELAND CHALLENGE EXTREME" \:D \:D \:D


AZZI AMARI !!!
\:D \:D \:D
_________________________
Raoul Lo Cheff
http://www.maurelli.com

Top
#35242 - 06/27/03 11:20 AM Re: 800 km con il KTM 950 ADV S
ED IL POLSO Offline
Member

Registered: 10/24/02
Posts: 100
Loc: pero
Quote:
io sono alto 190 e in piedi sto leggermente gobbo quindi monterò dei raiser per alzare il manubrio...


Non fai prima a segarti le caviglie ?????
(caspita, ho proprio una soluzione a tutto!!!)

ED

Top
Page 2 of 3 < 1 2 3 >

Moderator:  Administrator, Lone Land, trilly