Alviseeee... una kaipirinha da un kilo e mezzo Qui fa un caldo esagerato! Quando penso al mio bel Sahara dove quando sei a 45 gradi c'e' sempre un bel venticello che ti toglie il caldo di dosso, ti accarezza, ti porta con se a vedere cose nuove e bellissime..... ;\)

Ragazzi oggi ne ho imparata una nuova: sapete che ci sono i simboli internazionali che identificano i materiali pericolosi o nocivi, come la X nera o il teschio con le tibie o il triangono nel cerchio...
Oggi mi e' capitato di vedere una etichetta con sopra disegnato un pesce e, sullo sfondo, un alberello spoglio con un singolo frutto appeso.
Ho chiesto lumi e' mi hanno risposto che quel disegnino significa " Attenzione! Materiale pericoloso e nocivo contenente mercurio ". \:\(
Non so se ci avete fatto caso: il pesce, un cibo che molti (me compreso) considerano prelibato, viene qui associato direttamente ad un veleno, il mercurio. Cioe' si e' passati da una fase di deprecazione per il fatto che qualche volta si pescano pesci contenenti parti di mercurio perche' vivevano in acque inquinate all'accettazione e generalizzazione di questo fatto, dando quindi per scontato che nel pesce normalmente c'e' il mercurio.

Vabbe'!
Ancora almeno due settimane e mezza di lavoro, poi magari un bel last minute....

Alvisee.. un drink a tutti quelli che passano di qui stasera!
_________________________
Peter Komanns
RR 3.5Efi "Lizzy"
Def 110 Td5 "Margot" alias "Maggie"
BMW R1100RT "Waltraub"